Filtro agenda / Cinema

Page one: A year inside the New York Times

Evento segnalato da
Una scena del film (Foto dal web)
Una scena del film (Foto dal web)
Data: Gio. 12 aprile 2012
Dove: Multisala Astra, Corso Buonarroti, Trento.
Orario: Ore 21.30.
Note: ingresso ad offerta.

Di Andrew Rossi.

www.internazionale.it

Il 2010 è stato l’anno nero dei giornali. Come ha affrontato la crisi uno dei maggiori quotidiani statunitensi? Per dodici mesi una telecamera ha ripreso il lavoro della redazione del New York Times. E ha descritto cosa cambia nel sistema dell’informazione nel momento in cui molti giornali chiudono incalzati dalla diffusione di internet e dal calo delle inserzioni pubblicitarie. David Carr, Bill Keller, Brian Stelter e altri giornalisti storici della testata riflettono sulle trasformazioni del loro lavoro, sulle sfide poste da Wikileaks, da Twitter e da nuovi strumenti come i tablet e sulla questione ancora aperta dell’informazione online a pagamento.

Ciclo "Mondovisioni - I documentari di Internazionale a Trento": Per la prima volta l’intero programma di Mondovisioni, i documentari di Internazionale raggiunge in tutta Italia i lettori di Internazionale e il grande pubblico che non ha potuto partecipare al festival di Ferrara. Una manifestazione di dimensione nazionale che, grazie all'Associazione MAIA e alla Fondazione ahref, sarà rivolta anche al pubblico trentino.
Tutte le proiezioni saranno ospitate dal Cinema Astra, la rassegna si articolerà in 5 serate, con un appuntamento a settimana ogni giovedì sera dal 15 marzo al 19 aprile (si salta solo il 5 aprile). Le prime quattro serate sono dedicate alla proiezione dei documentari di Internazionale, 8 documentari con due proiezioni per ogni sera. L’ultimo incontro, il 19 aprile, sarà incentrato invece sulla questione palestinese e sulle attività di cooperazione internazionale promosse da MAIA ONLUS. Sarà proiettato il documentario Rachel (sulla triste vicenda dell'attivista Rachel Corrie morta il 16 marzo 2003 a Rafah, nella striscia di Gaza) e seguirà un rinfresco a base di pietanze palestinesi e un dibattito finale con relatori qualificati affiancati da studenti universitari palestinesi e italiani.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising