Filtro agenda / Cinema

Ribelle - The Brave

Evento segnalato da Cineworld
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 13 a Dom. 14 ottobre 2012
Dove: Multisala Modena, via S. Francesco d'Assisi, Trento
Orario: Sabato 13: 16.30 / Domenica 14: 15.30

Regia: Mark Andrews.
Nazione: USA.
Durata: 102'.
Genere: animazione.
Data di uscita: 5 settembre 2012.

SITO UFFICIALE / TRAILER

Sinossi: Merida, abile arciera, è l'impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un'usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un'eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il "dono" della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.
Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman, e prodotto da Katherine Sarafian, "Ribelle -- The Brave" è un'avventura piena di sentimenti, popolata da personaggi memorabili e caratterizzata dall'umorismo Pixar per un pubblico di tutte le età.
Un'avventura grandiosa, ricca di emozioni , con personaggi memorabili e caratterizzata dall'inconfondibile umorismo Pixar, "Ribelle -- The Brave" è ambientato nelle misteriose Highland scozzesi, dove l'impetuosa Merida sfida un'usanza antichissima scatenando inavvertitamente il caos; la ragazza dovrà quindi imparare cosa vuol dire il vero coraggio prima che sia troppo tardi.

Recensione da cineclandestino.it (7,5): Avventuroso, femminista, divertente, ironico. E poi i (consueti) rimandi al cinema di Hayao Miyazaki, l'abbacinante perfezione grafica degli animali (gli orsi, il cavallo), la folta chioma rossa della protagonista, con ogni singolo capello che sembra vivere di vita propria. Ci sono ritmo, azione e buoni sentimenti nel nuovo film della Pixar, la solita perizia tecnica, l'assoluto splendore della computer grafica, la minuziosa esaltazione di tutti i pixel, dalla prima all'ultima inquadratura... (continua)

Recensioni, voti nel web: mymovies.it (3,5/5), trovacinema (n.d.), movieplayer.it (3/5), film.tv.it n.d.), filmup.com e wikipedia.org.

Trailer da youtube:


Evento segnalato da Cineworld

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising