Filtro agenda / Cinema

Romanzo di una strage

Evento segnalato da Cinema Teatro Rosmini
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 07 a Lun. 09 aprile 2012
Dove: Cinema Rosmini, via Paganini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 21.00

Regia: Marco Tullio Giordana. Con: Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Michela Cescon, Laura Chiatti, Fabrizio Gifuni (Nazione: Italia / Durata: 129' / Genere: drammatico / Data di uscita: 30 marzo 2012)

SITO UFFICIALE / TRAILER

Milano, 12 Dicembre 1969. Alle ore 16.37 in piazza Fontana un'esplosione devasta la Banca Nazionale dell'Agricoltura, ancora piena di clienti. Muoiono diciassette persone e altre ottantotto rimangono gravemente ferite. Nello stesso momento, scoppiano a Roma altre tre bombe, un altro ordigno viene trovato inesploso a Milano. E' evidente che si tratta di un piano eversivo. La Questura di Milano si orienta verso la pista anarchica. Fra i fermati c'è Giuseppe Pinelli, un anarchico non violento che il Commissario Calabresi stima e sa estraneo alla strage. Si sospetta di un altro anarchico Pietro Valpreda. Per ottenere da Pinelli la conferma della pericolosità di Valpreda questo viene interrogato per tre giorni, senza mangiare nè dormire. Dopo tre giorni Pinelli precipita dalla finestra dell'ufficio Calabresi mentre lui non è presente nella stanza, ma finirà per essere identificato come il responsabile. Negli anni Calabresi continua ad indagare, ma il 17 maggio 1972 il Commissario viene ucciso sotto casa.

Voti e recensioni nel web: mymovies.it (n.d.), trovacinema (n.d.), movieplayer.it (3,5/5), film.tv.it (n.d.), filmup.com e wikipedia.org.


Evento segnalato da Cinema Teatro Rosmini

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising