Filtro agenda / Cinema

Sister

Evento segnalato da Comune di Rovereto
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 25 luglio 2012
Dove: Terrazze del Mart, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 21.30
Note: euro 4 / in caso d maltempo proiezione all'Auditorium Melotti

Regia: Ursula Meier.
Con: Léa Seydoux, Kacey Mottet Klein, Martin Compston, Gillian Anderson, Jean-François Stévenin.
Nazione: Francia.
Durata: 100'.
Genere: drammatico.
Data di uscita: 11 maggio 2012.

TRAILER

Sinossi: In una stazione sciistica sulle Alpi, Simon, un orfano di dodici anni, si mantiene derubando i ricchi turisti del posto e vendendo la refurtiva ai coetanei. Con quello che guadagna si prende cura anche della sorella maggiore, Louise, una giovane e affascinante sbandata con diversi amanti. Ma il rapporto tra Louise e Simon nasconde uno strano segreto...
Prodotto da Denis Freyd, già artefice dei film dei fratelli Dardenne, Sister ha ricevuto un'accoglienza trionfale all'ultimo Festival di Berlino, conquistando un Orso d'Argento speciale e consacrando la regista Ursula Meier come uno dei maggiori talenti del cinema europeo di oggi. Dopo Midnight in Paris e Mission: Impossible 4, la bellissima Léa Seydoux si conferma una delle grandi rivelazioni della stagione.
"Sister è una riflessione poetica e appassionante sulla relazione tra due persone, splendidamente raccontata e ambientata con grande immaginazione nel panorama inusuale di una stazione sciistica. Il film conduce un'analisi brillante del rapporto tra ricchezza e povertà ed è scritto e diretto in modo geniale da Ursula Meier. Le interpretazioni di Léa Seydoux e Kacey Mottet Klein sono formidabili".
(Mike Leigh, nel consegnare alla regista l'Orso d'Argento Speciale).

Recensione da cineclandestino.it: Tra gli alti e bassi del concorso della sessantaduesima Berlinale, possiamo crogiolarci in una rassicurante certezza: L'enfant d'en haut, opera seconda della franco-elvetica Ursula Meier, conferma le ottime impressioni e lo stile illuminato di Home - Casa dolce casa, presentato alla Semaine de la Critique di Cannes 2008 e uscito anche nelle sale Bel Paese. Regista e sceneggiatrice dalla significativa gavetta, tra cortometraggi (Des heures sans sommeil, Tous à table), documentari (Autour de Pinget) e film per la televisione (Des épaules solides), la Meier dimostra di possedere uno sguardo complementare ai fratelli Dardenne... (continua)

Altre recensioni, voti nel web: mymovies.it (3/5), trovacinema (n.d.), movieplayer.it (3/5), film.tv.it (4/5), filmup.com e wikipedia.org.

Trailer da youtube:


Evento segnalato da Comune di Rovereto

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising