Filtro agenda / Cinema

The Rum Diary - Cronache di una passione

Evento segnalato da Cineworld
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Lun. 14 a Mer. 16 maggio 2012
Dove: Multisala Modena, via S. Francesco d'Assisi, Trento
Orario: Lunedì 14: 19.40 / Mercoledì 16: 19.40

Regia: Bruce Robinson.
Con: Johnny Depp, Aaron Eckhart, Michael Rispoli, Amber Heard, Richard Jenkins.
Nazione: USA.
Durata: 120'
Genere: avventura, drammatico.
Data di uscita: 24 aprile 2012.

SITO UFFICIALE / TRAILER

Sinossi: Tratto dal primo romanzo di Hunter S. Thompson, Diario del desiderio (The Rum Diary) racconta la storia del giornalista free lance Paul Kemp (Johnny Depp). Stanco della confusione e della follia di New York e delle pesanti convenzioni sociali dell'America negli ultimi anni di Eisenhower, Kemp si trasferisce a Puerto Rico per scrivere su un quotidiano locale, The San Juan Star, diretto da Lotterman (Richard Jenkins). Paul si adegua volentieri ai ritmi rilassati dell'isola e all'abitudine di bere continuamente rum. Incontra Chenault (Amber Heard), una bellissima americana del Connecticut della quale si invaghisce, fidanzata con Sanderson (Aaron Eckhart), ricco uomo d'affari implicato in loschi investimenti immobiliari. Sanderson è deciso a trasformare l'incontaminata Puerto Rico in un paradiso capitalistico a disposizione dei ricchi ed assume Kemp allo scopo di fargli scrivere in favore del suo progetto. A quel punto Kemp ha di fronte a sé una scelta: deve decidere se usare le sue parole per sostenere il corrotto uomo d'affari o per attaccarlo.

Recensione da cineclandestino.it: Ancora Hunter S.Thompson; dunque la droga, è vero, e l'alcol. E ancora Johnny Depp, dunque. Ma un'altra scena delirante, o uno scenario, quello di San Juan – Porto Rico. Se il film di Terry Gilliam, precedente adattamento da Thompson, si presentava nella forma di una trama ondivaga e imprevedibile (rapsodica), questo The Rum Diary - Cronache di una passione tradisce una matrice e un impianto pedissequamente noir (a colori, però) (continua)

Altre recensioni, voti nel web: mymovies.it (2,5/5), trovacinema (n.d.), movieplayer.it (2/5), film.tv.it (2/5), filmup.com e wikipedia.org.

Trailer da youtube:


Evento segnalato da Cineworld

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising