Filtro agenda / Cinema

W. E. - Edward e Wallis

Evento segnalato da Multisala Astra
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 15 a Dom. 17 giugno 2012
Dove: Multisala Astra, Corso Buonarroti, Trento
Orario: Venerdì 15, sabato 16: 19.00 / Domenica 17: 18.00

Regia: Madonna.
Con: Abbie Cornish, Andrea Riseborough, James D'Arcy, Oscar Isaac, James Fox.
Nazione: Gran Bretagna.
Durata: 118'.
Genere: commedia rosa.
Data di uscita: 8 giugno 2012.

SITO UFFICIALE / TRAILER

Sinossi: Intrappolata in un matrimonio senza amore a Manhattan, maltrattata e frustrata, Wally non fa che pensare a Wallis Simpson, l’elegante divorziata americana che ha conquistato il cuore di Edoardo VIII, disposto per lei ad abdicare al trono d’Inghilterra. Come Duchessa di Windsor, Wallis passa il resto della sua vita nella luce di un esilio dorato. Ispirata dalla determinazione della Duchessa a perseguire l’amore anche di fronte all’esilio sociale, Wally finisce tra le braccia di un altro uomo, il cui amore la libera...

Recensione da cineclandestino.it: È all’insegna del glamour il secondo film da regista di Madonna (Louise Veronica Ciccone), W. E., accolto alla 68. Mostra del Cinema di Venezia con una serata evento che ha regalato brividi a paparazzi e riviste patinate. Smarrendo la vivacità e l’apprezzabile naturalezza dell’opera d’esordio, il gradevole Sacro e profano (Filth and Wisdom, 2008), la regista e co-sceneggiatrice italo-americana vira verso la rappresentazione di un’alta società in cerca di amore, con la storia della suggestionabile Wally che si intreccia e si riflette con la più popolare vicenda di Wallis Simpson, che cambiò le sorti del trono d’Inghilterra. Probabilmente in cerca di un’opera seconda che le assicurasse finalmente il successo cinematografico, Madonna prova a mettere in scena, inquadratura dopo inquadratura, un impianto estetico raffinato, fatto di continui movimenti di macchina, di un’impeccabile ma leccata fotografia, di una ridondante ricchezza di decori, trucchi, costumi... (continua)

Altre recensioni, voti nel web: mymovies.it (2.5/5), trovacinema (3/5), movieplayer.it (3/5), film.tv.it (2/5), filmup.com e wikipedia.org.


Evento segnalato da Multisala Astra

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising