Filtro agenda / Cinema

You don't like the truth

Evento segnalato da
Una scena del film (Foto dal web)
Una scena del film (Foto dal web)
Data: Gio. 12 aprile 2012
Dove: Multisala Astra, Corso Buonarroti, Trento.
Orario: Ore 19.30.
Note: ingresso ad offerta.

Di Luc Côté e Patricio Henríquez.

www.internazionale.it

Omar Khadr è un cittadino canadese. Nel luglio del 2002, a quindici anni, viene catturato in Afghanistan e trasferito prima nella base di Bagram e poi a Guantánamo con l’accusa di crimini di guerra. Qui, nel 2003, alcuni ispettori dei servizi segreti canadesi lo interrogano per quattro giorni. La videoregistrazione degli interrogatori, resa pubblica dalla corte suprema canadese, è la struttura portante di un documentario che offre una prospettiva mai vista prima sulla guerra al terrorismo.

Ciclo "Mondovisioni - I documentari di Internazionale a Trento": Per la prima volta l’intero programma di Mondovisioni, i documentari di Internazionale raggiunge in tutta Italia i lettori di Internazionale e il grande pubblico che non ha potuto partecipare al festival di Ferrara. Una manifestazione di dimensione nazionale che, grazie all'Associazione MAIA e alla Fondazione ahref, sarà rivolta anche al pubblico trentino.
Tutte le proiezioni saranno ospitate dal Cinema Astra, la rassegna si articolerà in 5 serate, con un appuntamento a settimana ogni giovedì sera dal 15 marzo al 19 aprile (si salta solo il 5 aprile). Le prime quattro serate sono dedicate alla proiezione dei documentari di Internazionale, 8 documentari con due proiezioni per ogni sera. L’ultimo incontro, il 19 aprile, sarà incentrato invece sulla questione palestinese e sulle attività di cooperazione internazionale promosse da MAIA ONLUS. Sarà proiettato il documentario Rachel (sulla triste vicenda dell'attivista Rachel Corrie morta il 16 marzo 2003 a Rafah, nella striscia di Gaza) e seguirà un rinfresco a base di pietanze palestinesi e un dibattito finale con relatori qualificati affiancati da studenti universitari palestinesi e italiani.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising