Filtro agenda / Cinema

Viva l'Italia

Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Una scena del film (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 10 a Dom. 11 novembre 2012
Dove: Cinema Comunale, Cavalese (Tn)
Orario: ore 21.15

Regia: Massimiliano Bruno.
Con: Raoul Bova, Michele Placido, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Edoardo Leo, Ambra Angiolini, Maurizio Mattioli, Elena Cucci.
Nazione: Italia.
Durata: '.
Genere: commedia.
Data di uscita: 25 ottobre 2012.

SITO UFFICIALE / TRAILER

Sinossi: In seguito a un grave malore, il politico Michele Spagnolo perde i freni inibitori e dice tutto ciò che gli passa per la testa, diventando una mina vagante per se stesso e per il suo partito nonché per la sua famiglia. Corrono a salvarlo i suoi tre figli che poco si sopportano tra di loro: Riccardo, medico integerrimo e socialmente impegnato, Susanna, attrice di fiction senza alcun talento, e Valerio, buono a nulla che deve tutto al padre.

Recensione da cineclandestino.it (7): Nell'Italia cinematografica che arranca dietro la commedia, ripetendo stancamente stili, schemi e idee riciclate nel corso dei decenni, oramai distaccata dalla realtà di tutti i giorni, l'opera seconda di Massimiliano Bruno corre seriamente il rischio di scavare un solco importante. Dopo aver esordito un anno e mezzo fa con il divertente Nessuno mi può giudicare, in cui lo sguardo si soffermava sulle prostitute d'alto bordo (quelle che nel gergo comune oramai vengono definite “escort”) e sulle difficoltà a trovare spazio vitale in una società tonitruante e laida, Bruno rincara la dose, mirando a un obbiettivo oggettivamente più ambizioso. Viva l'Italia, fin dal titolo (che abbandona nel riferimento musicale l'ottimismo pop di Caterina Caselli per spostarsi dalle parti del sofferto cantautorato da Folkstudio di Francesco De Gregori), non si vuole infatti limitare a un bozzetto per quanto riuscito delle esigenze e delle miserie del popolo, ma si pone come meta ultima quella di dissertare su vizi e virtù dell'intera classe politica... (continua)

Recensioni, voti nel web: mymovies.it (3/5), trovacinema (n.d.), movieplayer.it (3,5/5), film.tv.it (n.d.), filmup.com e wikipedia.org.

Trailer da youtube:


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising