Filtro agenda / Cinema

Il più grande sogno (Ciclo "Liberi da dentro")

Evento segnalato da Comune di Riva del Garda
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Lun. 22 ottobre 2018
Dove: Biblioteca Civica, Riva del Garda (Tn)
Orario: ore 21.00

Proiezione del film "Il più grande sogno" di Michele Vannucci, nell'ambito del progetto "Liberi Da Dentro" la biblioteca ospita le prime 3 proiezioni di lunedìCINEMA cineforum. 

Film di Michele Vannucci, vincitore del 3 Future Award, riconoscimento al film più originale, innovativo e con le migliori qualità espressive.
Il film racconta la vera storia di Mirko Frezza, 40 anni, e una vita vissuta fregandosene delle regole. Appena uscito di prigione vuole ricominciare da capo. L’occasione per rifarsi una vita sembra arrivare da un’improbabile candidatura: Mirko, a suo modo popolare nella borgata degradata in cui vive, viene eletto presidente del comitato di quartiere.

"Liberi Da Dentro" è un progetto biennale che mira a diffondere sul territorio una conoscenza reale del mondo del carcere, delle pene e del loro effetto sulle persone. Una rassegna di eventi e incontri pubblici, conferenze, iniziative nelle scuole, spettacoli e film, mira a coinvolgere la cittadinanza nel processo di accoglienza nel tessuto sociale delle persone sottoposte a condanne penali, e punta alla promozione di una cultura capace di sviluppare una visione di tipo riparativo e di alimentare il senso di una responsabilità sociale collettiva.
Un intento che sarà perseguito portando al centro il valore della testimonianza attraverso la narrazione autobiografica.
Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Caritro, ha come promotori: Scuola di Preparazione Sociale, Fondazione Franco Demarchi, Associazione “Dalla Viva Voce”, Associazione Quadrivium, Comune di Trento, Comune di Lavis, Comune di Riva del Garda, Rivista UnderTrenta, Sistema Bibliotecario Trentino, Museo Diocesano, Cooperativa ABCittà, Cinformi, APAS, ATAS, Conferenza regionale volontariato carcere Trentino Alto Adige, con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento.

Infomazioni: 
www.comune.rivadelgarda.tn.it


Evento segnalato da Comune di Riva del Garda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising