Filtro agenda / Cinema

Avvicinamenti al Trento Film Festival / Country for old men

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 05 marzo 2019
Dove: Teatro S. Marco, Via San Bernardino 6, Trento
Orario: ore 17.30 e 20.45
Note: informazioni su biglietti ed abbonamenti nel sito del Teatro San Marco / Le proiezioni rientrano nella rassegna "Avvicinamenti" del Trento Film Festival. Solo il 5 marzo sarà possibile acquistare alla biglietteria del Teatro San Marco l'abbonamento per la 67° edizione del Trento Film Festival al prezzo scontato di 30 euro

Rassegna Cineforum Teatro S. Marco. Ciclo AVVICINAMENTI AL TRENTO FILM FESTIVAL 2019. Proiezione del film documentario "Country for old men" di Stefano Cravero e Pietro Jona.

Benvenuti a Cotacachi, in Ecuador, dove gli americani inseguono ancora l’«American Dream», in una sorta di paradossale migrazione al contrario. Centinaia di pensionati nord-americani hanno scelto di passare i loro ultimi anni di vita in questa piccola cittadina annidata tra due vecchi vulcani. Protetti dagli alti muri di cinta dei loro complessi residenziali di lusso o sistemati precariamente nelle piccole case del centro, Bruce e Claudia, Michael, Cynthia, Mia, Bob, Jack e Eileen tentano, ognuno a modo suo, di continuare a vivere secondo l’American Way. Cos’è che li ha spinti laggiù: il mito della “nuova frontiera”, lo stesso che aveva animato i loro antenati? O forse li ha costretti il basso importo mensile della loro pensione? Tra chiamate su skype ai parenti lontani e le meticolose cure che dedicano ai numerosi cani randagi, i protagonisti di questa storia vivono l’esperienza di un nuovo Eden, recluso nella propria bolla; tuttavia, qualcuno provvisto di maggior lucidità è capace di scorgere un parallelo tra le loro vite e quelle dei rifugiati di ‘Casablanca’. Anche qui, infatti, si aggirano degli spettri: quelli di un mondo, un tempo familiare, che ha cominciato a crollare…




Informazioni:
www.teatrosanmarco.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising