Filtro agenda / Cinema

Il raggio verde

Evento segnalato da Comune di Arco
Data: Gio. 21 marzo 2019
Dove: Palazzo dei Panni, Arco (Tn)
Orario: ore 20.30

Il cineforum del circolo culturale La Palma propone giovedì 21 marzo a Palazzo dei Panni la commedia di Eric Rohmer «Il raggio verde» (Francia, 1986, durata 98 minuti, con Marie Rivière, Amira Chemakhi, Sylvie Richez, Rosette, Beatrice Romand, Vincent Gauthier. Inizio alle ore 20.30. Con presentazione del prof. Sergio Ragnolini. L'ingresso è riservato ai soci tesserati; la tessera annuale, del costo di 30 euro (15 per gli studenti), è acquistabile in loco.

«Il raggio verde» («Le rayon vert») è il quinto film del ciclo «Commedie e proverbi», segue «Le notti della luna piena» (1984) e precede «L'amico della mia amica» (1987). Il titolo deriva dal fenomeno ottico del raggio verde e dall'omonimo romanzo di Jules Verne, che ne era stato ispirato e che viene esplicitamente nominato nei dialoghi del film. Il film ha vinto il Leone d'oro alla Mostra del cinema di Venezia. La trama: da lunedì 2 luglio a sabato 4 agosto assistiamo alle peregrinazioni di Delphine, segretaria in un ufficio parigino, che non sa come trascorrere le vacanze estive. Dopo che l'amica con cui aveva programmato la partenza le comunica l'annullamento del progetto la giovane donna passa da una visita al nonno a una psicoterapia di gruppo per poi raggiungere Cherbourg finendo però poi per andarsene cercando di raggiungere la montagna. Ma questa non sarà la sua ultima meta.

Il cineforum è organizzato dal circolo di cultura La Palma in collaborazione con il Servizio attività culturali del Comune di Arco.


Evento segnalato da Comune di Arco

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising