Filtro agenda / Cinema

Ovunque proteggimi e incontro con Bonifacio Angius (Ciclo "Cinema presente")

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 23 marzo 2019
Dove: Auditorium Melotti, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 18.30 incontro / ore 21.00 proiezione
Note: Ingresso intero 5 euro / Ingresso con tessera Nuovo Cineforum Rovereto 3 euro / Tessera Nuovo Cineforum Rovereto 10 euro / Ingressi acquistabili presso la biglietteria oppure online: www.primiallaprima.it
Sito web: www.cineforumrovereto.it

A Cinema Presente il regista Bonifacio Angius presenta la prima proiezione in Trentino di «Ovunque proteggimi», film italiano rivelazione dell’anno.

Sabato 23 marzo ultimo appuntamento della stagione 2018-2019 con la rassegna Cinema Presente del Centro Servizi Culturali Santa Chiara, all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto. Ospite dell’incontro alle 18.30, moderato da Sergio Fant, e della proiezione alle 21.00 il regista Bonifacio Angius, in occasione della prima regionale del suo Ovunque proteggimi.
Il secondo lungometraggio di Angius è un appassionante road movie e storia d’amore in fuga tra i paesaggi della sua Sardegna, un film dal respiro e toni inediti per il cinema italiano. Presentato in anteprima al Torino Film Festival 2019 e successivamente in altri eventi internazionali, è diventato un caso nel panorama della distribuzione italiana, sostenuto da tante sale indipendenti e accolto da un pubblico in costante crescita, ma non era ancora arrivato in Trentino.
Protagonista di Ovunque proteggimi è Alessandro, cantante di provincia che non sente i suoi cinquant’anni. Dopo essersi esibito per un pubblico poco riconoscente, come tutti i sabato notte fa mattina in discoteca. Quando all'alba si vede rifiutare da sua madre i soldi necessari per fare il gradasso con delle ragazzine, perde la testa. Ma dopo una vita sprecata a sperare nella fortuna di un gratta e vinci, non avrebbe mai immaginato che l'amore potesse tornare a fargli visita... in una corsia d'ospedale: è qui che incontra Francesca. Ad agosto la Sardegna è un'esplosione di luce bianca, di cemento rovente, di campagne dorate, di mare che luccica in lontananza, e Alessandro e Francesca escono finalmente dall'ospedale, per mettersi in viaggio verso un'ultima occasione.
Comingsoon.it ha definito il film “sincero e spiazzante”, per Marco Giusti su Dagospia “Ovunque proteggimi è uno dei migliori film italiani dell’anno”, mentre per Badtaste.it “C’è una voglia di rivincita così forte e smaccata in Ovunque proteggimi che non appartiene alla nostra tradizione e manifesta la lotta contro tutto un mondo intero!”
Bonifacio Angius è nato a Sassari nel 1982. Regista, sceneggiatore, direttore della fotografia e produttore, ha frequentato corsi in Italia e all'estero. I suoi cortometraggi hanno ricevuto riconoscimenti in numerosi festival internazionali. Nel 2011 realizza Sa Grascia, mediometraggio completamente auto-prodotto, che riceve giudizi lusinghieri da parte di critica e pubblico. Nel 2014 è la volta di Perfidia, unico film italiano in concorso alla 67. edizione del Festival Internazionale del Film di Locarno, dove si aggiudica il premio della giuria dei giovani ed ottiene un grande successo di stampa e pubblico. Il suo secondo lungometraggio Ovunque proteggimi è stato prodotto da Matteo Rovere e Andrea Paris per Ascent film e RAI cinema.

Informazioni:
http://www.centrosantachiara.it
https://www.facebook.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising