I turbolenti

Evento segnalato da Comune di Rovereto
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 27 luglio 2012
Dove: Piazza Malfatti, Rovereto (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: in caso d maltempo all'Auditorium Melotti

I Turbolenti, inizialmente in tre, nascono artisticamente il 29 ottobre 1998, data della prima esibizione, nel locale “Fronte del Porto” a Milano; successivamente si unisce il romano Gianluca Fubelli alias “Scintilla”.
Altro locale milanese storico che ha letteralmente forgiato i quattro “La Corte dei Miracoli” del maestro Renato Converso, dove sperimentano la loro comicità, plasmata anche dagli studi di mimo, clownerie e improvvisazione teatrale.
Arrivano le vittorie ai primi importanti festival da Modena a Torino, si aggiunge un’altra “palestra” presso lo storico locale milanese “Ca’ Bianca”, arriva anche la prima apparizione televisiva su un’emittente regionale fino al 2002 dove approdano a Zelig con lo spettacolo Andiamo via. Determinante fu l’incontro con Diego Abatantuono che stava lavorando al progetto Colorado Cafè, inizialmente laboratorio comico ispirato al Derby che dopo due anni si trasformò nella trasmissione televisiva Colorado Cafè nota ormai al grande pubblico, ove i Turbolenti raggiunsero il traguardo delle 100 puntate.
Tante ancora le soddisfazioni oltre a Colorado, da partecipazioni a film, a trasmissioni televisive sportive, la vittoria dell’ambito premio della critica al prestigioso premio charlot di Paestum nel 2002, fino alla fiction Fratelli Benvenuti al fianco di Massimo Boldi.
Non ultima e certamente di ottimo auspicio, nel luglio di dieci anni fa a Rovereto, la partecipazione dei Turbolenti alla prima serata sperimentale di quello che oggi è Rovereto Estate Cabaret.


Evento segnalato da Comune di Rovereto

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising