L'Arte della diversità: Corsia degli incurabili

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 27 aprile 2012
Dove: Teatro Comunale di Gries, Bolzano
Orario: ore 20.30
Note: euro 10 intero, euro 5 ridotto

Teatro di Dioniso/Residenza Multidisciplinare di Asti presentano uno spettacolo di Patrizia Valduga, con Federica Fracassi, regia di Walter Malosti.

Lo spettacolo fa parte della rassegna " L'arte della diversità", promossa dall'Assessorato comunale alla Cultura e alla Convivenza, dall'associazione Lebenshilfe e dal Teatro della Ribalta.

"Corsia dagli incurabili", pubblicato nel 1996, è un atto unico scritto in versi da Patrizia Valduga, una delle voci più significative della poesia contemporanea italiana.
Una donna "soldato del dolore", malata terminale, giace in una stanza d'ospedale, immobile, inchiodata su una sedia a rotelle, i capelli divenuti rampicanti; i muri scrostati e le poche luci si animano come esseri viventi, respirano, agonizzano, soffrono, amano con lei. Un lavoro intimo e scabro, che esprime in un monologo l'anima di chi sta morendo ma anche di chi si oppone al conformismo, all'omologazione e quindi per la società è morto.

www.comune.bolzano.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising