L'uomo che piantava alberi

Evento segnalato da Estro
Data: Dom. 27 maggio 2012
Dove: Cinema Paradiso, Via Cesare Battisti, Folgaria (Tn)
Orario: ore 21.00

Regia Mirko Corradini (Compagnia EstroTeatro), con Andrea Deanesi.

Durante una passeggiata in Provenza il giovane narratore fa un’incontro che ricorderà per tutta la vita. Un uomo, un pastore solitario di poche parole, che nel silenzio più totale stava compiendo “un’opera degna di Dio.”
La sintesi del lavoro la troviamo nel titolo stesso, “L’uomo che piantava gli alberi” il gesto di piantare ovvero di seminare con attenzione e cura al fine di far nascere. L’uomo che semina con costanza e dedizione.
Ma questo uomo non semina solo alberi è anche un’esempio, come dice lo stesso narratore “se si teneva a mente che era tutto scaturito dalle mani e dall’anima di quell’uomo, senza mezzi tecnici, si comprendeva come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre alla distruzione.” Infatti la sua opera va oltre il fisico è la metafora della rinascita, piantare le ghiande buone per far crescere forti alberi, come la ricerca del giusto agire che produce invisibili cambiamenti nell’immediato ma enormi mutamenti nel futuro.

Lo spettacolo previsto per l'11 è stato spostato al 27 maggio

www.cinemateatroparadiso.com


Evento segnalato da Estro

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising