Orizzonti nelle mani

Data: Ven. 18 maggio 2012
Dove: Auditorium S. Chiara, via S. Croce, Trento
Orario: ore 20.45
Note: ingresso con biglietto gratuito numerato fino ad esaurimento posti. Ritiro biglietti presso Auditorium S. Chiara da martedì 8 maggio

Assessorato all'industria e commercio della Provincia Autonoma di Trento presenta "Orizzonti nelle mani". Ideazione e regia Paolo Fanini.

˝Orizzonti nelle mani˝ è una messa in scena realizzata con il sostegno dell'Assessorato all'Industria, Artigianato e Commercio, con il supporto operativo di CEII Trentino e la collaborazione del Centro Servizi Culturali S. Chiara. Si tratta di un'opera multidisciplinare scritta e diretta da Paolo Fanini, che affronta alcuni temi relativi alle difficoltà che oggi i ragazzi incontrano nel progettare il loro futuro e, attraverso suggestioni e metafore poetiche, cerca di essere di stimolo nei confronti di ragazzi che si apprestano a confrontarsi con il difficile compito di affrontare il mondo del lavoro. L'obiettivo dell'opera è quello di comunicare quanto possa essere importante oggi rivolgere uno sguardo ad un settore produttivo come quello dell'artigianato, che offre più possibilità di quanto si possa immaginare e far riflettere sulla necessità di far crescere in ciascun giovane, come condizione necessaria per intraprendere qualsiasi tipo di attività, la fiducia in se stessi, la responsabilità sociale e le giuste sensibilità nei confronti di alcuni temi sempre più rilevanti nella società di oggi.
L'opera in questione affronta questi argomenti declinandoli in una trama che può essere vissuta dallo spettatore come un film, ma anche come un concerto o uno spettacolo di danza in cui i dialoghi e le immagini proiettate sullo schermo, la musica suonata in scena dal vivo, le coreografie che accompagnano alcuni passaggi, raccontano uno spaccato di vita di due giovani d'oggi e offrono una suggestiva visione del mondo del lavoro manuale in genere e dell' artigianato in particolare, da cui prende spunto la  storia dei due ragazzi protagonisti.


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising