Una bella giornata

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 19 dicembre 2012
Dove: Teatro delle Garberie, Piazza Municipio, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 21.00

Regia di Sarah Biacchi, con Riccardo Bellandi. Coproduzione Progetto URT e ariaTeatro.

La prima immagine che noi ci facciamo di una persona è da proverbio considerata quella che conta. Molto spesso a questa prima immagine se ne sovrappone una seconda, una terza…per poi ritornare inevitabilmente alla cosiddetta “prima impressione”.
Ma ogni giorno sui giornali e telegiornali ci scontriamo con storie dove la violenza ha la faccia dell’onestà, della mitezza, della semplicità. Quante volte ci chiediamo: “Ma chi? Quello? Ha ammazzato moglie e figli? Sembrava un tipo così normale…”. E quindi la prima faccia della verità si cambia nella seconda, la faccia nera, oscura, dell’animo umano. Questo testo racconta la terza faccia della verità. Quella che ci fa arrossire del nostro dito puntato sulla seconda, che ci sorprende nella nostra ingenua accusa dell’”uomo nero”, che ci lascia la bocca amara sulla velocità con cui condanniamo senza nessuna prova. Succede ogni giorno.
“Una bella giornata” di Dennis Lumborg, testo inglese degli ultimi anni, è un racconto. Un racconto delizioso perché lievissimo, costellato di scoppi di humor che allontanano britannicamente il nostro “mostro” dalla sua immagine di carnefice, che lo rendono assolutamente “normale”, terribilmente “normale”, quel “normale” che purtroppo qualche volta risponde a realtà.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising