Volitudini, la danza prende il volo

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 12 maggio 2012
Dove: Centro Teatro, viale degli Olmi 24, Trento
Orario: ore 18.00

Presentazione finale del gruppo “Creare Danza” guidato da Mariatullia Pedrotti e dalla Compagnia Controra.

La propensione innata nell'uomo (anche se spesso ignorata e soffocata) al volo e al sogno è il tema su cui ha lavorato il gruppo di giovani formatosi ad ottobre presso il Centro Teatro di Trento e guidato da Mariatullia Pedrotti e da Natascia Belsito, Paola Carlucci e Luna Pauselli della Compagnia Controra.
“Volitudini” è il titolo della presentazione che verrà proposta sabato 5 maggio al Centro per la Cultura di Merano e sabato 12 maggio al Centro Teatro di Trento.
La proposta formativa e performativa “Creare danza” ha visto Mariatullia Pedrotti e la Compagnia Controra condurre un gruppo di danzatori ed attori attraverso un percorso di creazione costituito da diverse tappe. Ispirandosi al “Trattato di funambolismo” di Philippe Petite, il gruppo ha elaborato il tema del volo nelle sue più ampie sfumature: perdere l’equilibrio, prendere il volo, fidarsi, sfidarsi, capire al volo, trovare le proprie radici per potersi librare con leggerezza nel cielo dei nostri sogni.
Obiettivo del lavoro è quello di formare un gruppo di giovani artisti che si possano confrontare con diverse realtà teatrali, diversi spazi e diversi pubblici.
Il lavoro, curato da Mariatullia Pedrotti e dalla Compagnia Controra, con la collaborazione artistica di Elisa Amistadi e Gianluca Vettori, vedrà in scena Antonia Albanese, Susanna Caldonazzi, Irene Criscuoli, Annalisa Di Piazza, Margherita Lega, Alessandro Veneri, Lara Virdia.
Appuntamento per sabato 5 maggio alle 18 al Centro per la Cultura di Merano all’interno della rassegna di teatro CRATere, organizzata da Teatro Pratiko e Mairaina 857.  A seguire, alle 20.30 verrà presentato lo spettacolo “C'est la voix” e “Com'è triste la prudenza”, incontro sull'occupazione in corso al Teatro Valle con Simona Senzacqua e Antonia Gozzi.
Il secondo appuntamento con Volitudini è sabato 12 maggio ore 21 presso il Centro Teatro di Trento, spazio del Comune di Trento gestito dall’associazione culturae Compagnie Teatrali Unite.

Nell'ambito di CRATere 2012.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising