Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 10 maggio 2012
Dove: Centro Teatro, viale degli Olmi 24, Trento
Orario: ore 22.00

Performance live with Natasha Belsito and Alessio Kogoj / Act and dance.

Nell'ambito di CRATere 2012.

Danza e Teatro si incontrano per il quarto appuntamento che chiude, per quest'anno, l'esperienza di “C' T' Night”, eventi notturni di sperimentazione e ricerca teatrale proposti dal Centro Teatro del Comune di Trento e che utilizzano appunto la notte e le sue atmosfere rarefatte per accendere gli sguardi dei partecipanti su percezioni altre e sulla delicata materia dei sogni.
L'ultimo appuntamento, giovedì 10 maggio alle 22, vedrà in azione la danzatrice e coreografa Natasha Belsito con “You”, performance di danza e teatro creata insieme ad Alessio Kogoj che firma drammaturgia e regia.
“You” nasce come esigenza d’indagine intorno agli aspetti della solitudine. Solitudine ammalata, annoiata e crudele accanto a quella contemplativa ed esplosiva. Il segno è quello di un’esperienza scenica solitaria capace di essere positivamente risolutiva nel continuo confronto con fantasmi, ossessioni, irrazionali gioie da seguire d’istinto.
“You” – spiegano i due autori - è presenza espressa nelle forme della danza. Un tempo di solitudine, una stanza specchio dell’anima. You è una domanda. Tu che sono io. You è la ricerca della felicità a partire dall’illusione di avere un confine.
Elaborazioni autobiografiche e racconti intercettati si sviluppano dentro ad una ricerca comunicativa immediata, sensibile di riconoscimento; per raccontare una storia che è storia degli autori della performance, ma non solo: “You” siamo anche noi.
Danzatrice, coreografa e formatrice, Natasha Belsito si forma a Trento, Firenze, Montpellier. Nel 2001 viene selezionata da Carolyn Carlson e frequenta l’Accademia Isola Danza, dove studia, tra gli altri, con: Carolyn Carlson, Nigel Charnock, Bill T. Jons, Frey Faust, Ivan Wolfe, Jean Cebron, Lario Ekson, Simona Bucci, Susan Sentler, David Zambrano. Nel 2009 entra a far parte della compagnia Abbondanza/Bertoni. Nel 2011 debutta col duetto dal titolo “Click- la ricerca della felicità”, creato con Tommaso Monza. Dal 2005 collabora con Paola Carlucci e Luna Pauselli, con le quali fonda nel 2008 la Compagnia Controra.
Appuntamento giovedì 10 maggio dalle 22 presso il Centro Teatro in viale degli Olmi, 24 a Trento. L'ingresso è libero.


Evento segnalato da

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising