Antigone

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 10 aprile 2013
Dove: Teatro delle Garberie, Piazza Municipio, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 21.00

Compagnia Estroteatro. Regia di Poiraz Turkay, con Cinzia Scotton e Alessio Dalla Costa.

Nello spettacolo Antigone è una giovane ragazza d’oggi. Come la protagonista di Sofocle ha perso i genitori ed è accolta nella casa dello zio, non certo un sovrano, ma un lavoratore precario, che riesce a malapena a far fronte ai bisogni della famiglia che esercita la sua “sovranità” su Antigone in qualità di zio e di pater familias. Ne scaturirà  un conflitto, come nell’opera di Sofocle; non un  conflitto di stato, ma uno scontro generazionale, intimo, familiare.
Antigone è “quella piccola magra che è seduta là  in fondo, e che non dice niente. Guarda dritto davanti a sé. Pensa. Pensa che tra poco sarà Antigone, che sorgerà improvvisamente dalla ragazza magra di carnagione scura, chiusa, che nessuno prendeva sul serio in famiglia e si ergerà sola in faccia al mondo, sola in faccia a Creonte, suo zio, che è il re. Pensa che morirà, che è giovane, e che anche a lei sarebbe piaciuto vivere. Ma non c’è niente da fare. Lei si chiama Antigone e sarà necessario che reciti la sua parte fino in fondo.”


Evento segnalato da

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising