TrentinoInDanza / Proballet: Bolero

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 25 ottobre 2014
Dove: Sala Polifunzionale, Cimego (Tn)
Orario: ore 21.00

Sarà una serata in tre tempi quella proposta dalla compagnia Proballet di Sanremo. Nella prima parte sarà presentata Rock the Bach che, come il titolo stesso annuncia, vedrà la musica di Bach come protagonista assoluta, coadiuvata da movimenti veloci di linea e che vanno alla ricerca della purezza del movimento dinamico, in contrapposizione a movimenti coreografici su musiche del grande compositore remixate rock. La purezza e l’eleganza della musica di Bach, con composizioni come “Adagio sulla quarta corda”, “Concerti per violino” e “Concerti brandeburghesi” eseguiti dalla Boston Symphony Orchestra, danno colore a movimenti ispirati al grande coreografo Balanchine, per poi esplodere con le più note  Ave Maria, toccata e fuga, rimixati e suonati con percussioni e chitarra elettrica che conferiscono a questi capolavori un carattere moderno, pieno di una diversa energia.
La serata proseguirà con musica di Brahms per un gioco di coppie in una balera anni trenta, un pezzo di teatro ironico che strappa il sorriso dello spettatore e nello stesso tempo porta in un’atmosfera rarefatta, un momento che passa dalla nostalgia alla gioia all’amore.
Chiuderà Il Bolero di Ravel, la musica forse più conosciuta e suonata al mondo, per creare una danza sensuale dove il corpo la fa da padrone e si mostra con tutta la sua forza e bellezza esprimendo sentimenti attraverso il suo linguaggio universale. Coreografia in stile moderno, di ispirazione tratta dal metodo Laban, dove si crea un costante alternarsi di luci e di ombre, di diagonali e sfaccettature che vengono esaltate e concretizzate dal crescendo della musica di Ravel che porta, quasi senza respiro, all’apoteosi finale.

Informazioni e costi:
http://www.centrosantachiara.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising