Banda Osiris: Le dolenti note

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 31 gennaio 2015
Dove: Teatro Valle dei Laghi, via Stoppani, località Lusan, Vezzano (Tn)
Orario: ore 20.45
Note: per gli spettacoli di sabato 11/10, 13/12, 31/01, 14/02, e 07/03 Intero 16,00 euro / ridotto 14,00 euro / per questi 5 spettacoli sarà inoltre possibile acquistare il carnet al costo di 60,00 euro / per gli spettacoli di sabato 29/11 e 28/02 Intero 14,00 euro / ridotto 12,00 euro / per gli spettacoli di domenica 09/11 e venerdì 19/12 Intero 10,00 euro / ridotto 8,00 euro

“Le dolenti note" della Banda Osiris sostituisce lo spettacolo "Mortaccia, la vita è meravilgiosa" di Veronica Pivetti: la tournèe 2014/15 della produzione è stata annulata per motivi legati agli impegni televisivi dell'artista.

Dopo essersi addentrata in modo irreverente nei meandri del complesso universo delle sette note, aver abbattuto i rigidi accademismi e le barriere dei generi musicali, intrecciando, tagliando e cucendo musica classica e leggera, jazz e rock, il furore dissacratore della Banda Osiris si concentra, in questo nuovo spettacolo, sul mestiere stesso di musicista. Prendendo spunto dall’omonimo libro, la Banda Osiris trasforma le pagine scritte in un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà.  Con l’abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, i quattro protagonisti si divertono con ironia a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica, da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili. Attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato, e, raramente, amato.

Aspettando lo spettacolo, alle 19,00 è possibile cenare presso il Caffè Culturale The Staff.
Una serata organizzata da Fondazione Aida con la Comunità Valle dei Laghi e la Cassa Rurale Valle dei Laghi. Sarà possibile cenare a teatro a partire dalle ore 19,00.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising