Naturalis Labor: El paso del tiempo

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 03 febbraio 2015
Dove: Sala Mille Palazzo dei Congressi, Riva del Garda (Tn)
Orario: ore 21.00

La “Sala Mille” del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda ospiterà martedì 3 febbraio uno spettacolo inserito nel Circuito provinciale della Danza, proposto dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con l'amministrazione comunale della città gardesana.
Sarà in scena la Compagnia “Naturalis labor” con «EL PASO DEL TIEMPO», uno spettacolo che proietta lo spettatore nelle più suggestive atmosfere flamenche, alternando ritmiche conturbanti a melodie suggestive e indimenticabili.
Ogni ballerina del gruppo rappresenterà il flamenco a proprio modo, sviluppando sulla scena l’interiorità e la personalità di questa danza che è più uno stile di vita e un modo di essere che una semplice ricerca estetica. Il risultato sarà un insieme di stili, da quello più sensuale di Siviglia, a quello più conturbante e ritmico di Jerez de la Frontera, fino alla fusione dei due nel più moderno stile madrileno.
«EL PASO DEL TIEMPO» punta a catturare il cuore dello spettatore offrendo uno spettacolo affascinante con un cast composto da professionisti italo-spagnoli, fra i quali il “cantaor” José Luis Salguero Andújar. La musica, eseguita dal vivo, vedrà esibirsi alla chitarra Mattia Rauco, al violino Monica Tenev e Gabriele Gagliarini alle percussioni.
Le coreografie e le proposte teatrali, ispirate alla musica flamenca e realizzate da Carmen Meloni, hanno per interpreti, oltre alla stessa Carmen Meloni, Claudio Javarone, Michela Mancini, Raffaella Martella, ed Ester Bucci e arricchiscono con influenze arabo-indiane uno spettacolo che sa fondere melodie di grande suggestione e movenze di accattivante sensualità. Il tutto accompagnato dalle creazioni musicali di Daniele Bonaviri che coinvolgono gli spettatori nel fascino delle atmosfere flamenche.
Martedì 3 febbraio i riflettori si accenderanno, sul palcoscenico del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda, alle ore 21,00. Prevendite presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising