Il gatto in tasca

Evento segnalato da Teatro di Meano
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 18 novembre 2017
Dove: Teatro di Meano, Via delle Sugarine 22, Meano (Tn)
Orario: ore 20.45

Di di George Feydeau / traduzione Cecilia Calvi / con Adriano Rosati, Gilberto Francisci, Giuliana Visintin, Nives Fattor, Marco Mosna, Silvana Dallao, Nicola Endrizzi, Federico Amato
luci e suoni Matteo Rosati, Lorenzo Graiff, Gianluca Tell / scenografia Gilberto Francisci, Roberto Francisci / regia Bruno Vanzo / produzione Compagnia Filodrammatica amicizia Romeno.


Un ricco industriale, il signor Pacarel, inventore dello “zucchero per diabetici”, vuole investire il suo denaro nel debutto della figlia come autrice d’opera addirittura all’Opéra di Parigi. Per far ciò escogita uno stratagemma: metterà sotto contratto un tenore molto bravo ‘cedendolo’ poi al teatro solo se verrà messa in scena l’opera scritta dalla fanciulla. Quando a casa Pacarel arriva un giovane di bell’aspetto, l’industriale crede sia il cantante. Ma non è così….

Commedia del 1888 «Chat en poche» (letteralmente “Il Gatto in Tasca”), una delle prime di Georges Feydeau, è il ritratto di una società di bugiardi, avidi, presuntuosi, furbi, incapaci di ascoltare il prossimo. Il tutto è tessuto tra arguti giochi di parole.
L’ ambiguità, i doppi sensi sono le sfumature di questa «partitura per ridere» con una morale ben precisa: mai comprare nulla «a scatola chiusa», traduzione del modo di dire del titolo.

Informazioni:
www.teatrodimeano.it


Evento segnalato da Teatro di Meano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising