Aida Talliente: Aisha + Cena solidale

Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 13 novembre 2018
Dove: Teatro Comunale di Pergine, P.zza Garibaldi 5/g, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 19.30 Spettacolo su palco / Alle 20.30 cena solidale
Note: Prezzo unico 25 euro per lo spettacolo e la cena / Massimo 90 persone / A fini organizzativi è richiesta la prenotazione definitiva entro venerdì 9 novembre 2018 all'indirizzo biglietteria@teatrodipergine.it

Il Teatro Comunale di Pergine dedicherà la serata di martedì 13 novembre 2018 al venticinquesimo dalla fondazione di Medici con l’Africa Cuamm Trentino organizzando una cena etnica preceduta dallo spettacolo Aisha. 

L'evento si svolgerà al Comunale di Pergine martedì 13 novembre 2018 e si dividerà in due momenti: alle ore 19.30 sul palcoscenico si potrà assistere allo spettacolo Aisha, un racconto dedicato ad una ex ragazza soldato che vive in Costa d’Avorio e che l'attrice - Aida Talliente - ha conosciuto lavorando al progetto di un’operatrice che da anni si occupa delle ragazze vittime della guerra in Africa.
È anche il desiderio di elaborare uno studio sulla figura di Medea intesa come archetipo: donna sapiente che viene sradicata dalla sua terra concreta e mitica, per essere portata in un luogo senza centralità e umanità, ed esserne poi bandita. Questa Medea nasce da un mare di carta stracciata, da rive abbandonate e da un deserto di macerie e immondizia. Racconta la sua storia a una bambola-figlia costruita con la stessa immondizia e le due “donne”, la madre e la figlia, iniziano un viaggio attraverso i ricordi. Aisha, come Medea, arriva a compiere l’infanticidio distruggendo la sua piccola bambola, come chi non è più soltanto vittima della violenza ma ne diventa complice e partecipe.
A seguire alle 20.30 si potrà degustare una tipica cena africana, realizzata insieme con l'Azienda Agricola La Capra Felice di Agitu, l’Associazione Il Fiore di Gojjam – che sostiene progetti di microsviluppo nella regione del Gojjam, in Etiopia – e l’Associazione Infusione.
Il menù prevede un antipasto con pane alle spezie e robiola di capra de La capra felice, Samosa, Hummus e Babaganoush; un primo piatto con cuscus di verdure del Mali e Riso Jollof; e per finire un assaggio di dolci marocchini.

Per motivi organizzativi la serata sarà a prezzo unico per lo spettacolo e la cena (25€) ed è richiesta la prenotazione definitiva; il ricavato sarà poi devoluto a Medici con l’Africa Cuamm Trentino. 

Informazioni:
http://www.teatrodipergine.it


Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising