Associazione culturale La Baraca: Tua moglie non lo farebbe

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 25 novembre 2018
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 16.30
Note: Rassegna "Buona domenica a teatro" a cura dell'Unione Italiana Libero Teatro (UILT) / Biglietti: € 10 intero / € 7 con Cristallo Card / I biglietti si possono acquistare online www.teatrocristallo.it / prenotazioni@teatrocristallo.it / n. 0471.067822

Un’allegra e divertente commedia incentrata sul rapporto tra una moglie e un marito ambientata nell’America rurale degli anni ‘50 andrà in scena domenica prossima, 25 novembre alle 16.30 al Teatro Cristallo di Bolzano: “Tua moglie non lo farebbe” è in calendario per la rassegna “Buona domenica a teatro” della Uilt ed è presentata dall’Associazione Culturale La Baraca di Martignano (Trento). In occasione di questo spettacolo il Consiglio di Quartiere Europa Novacella aderisce alla campagna "Posto occupato", acquistando tre posti in sala che rimarranno liberi a testimonianza delle tante, troppe donne vittime di violenza. L’iniziativa rientra nell’ambito delle proposte del Comune di Bolzano legate alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’Unione Italiana Libera Teatro propone, per domenica pomeriggio, all’interno del cartello teatrale del Cristallo, una commedia ambientata in un piccolo e sconosciuto paesino dell'America degli anni '50, che narra le vicende di un marito geloso della bellissima moglie e del suo amico pasticcione. Pronti a tutto pur di far conoscere le loro creazioni a qualche famosa casa editrice, si troveranno a districarsi tra il bigottismo del paese dove vivono e l'audace sfrontatezza di un famoso divo, fermatosi “per caso” nella loro cittadina. Ghiotta occasione per i due amici: quello che si inventeranno per riuscire a vendere qualche loro canzone, sconvolgerà le vite di molte persone... Una divertente storia che farà rivivere la magia di quegli anni, tra eleganti e intramontabili canzoni, spassosi personaggi e tanta voglia di tenerezza. In scena gli attori dell’Associazione culturale “La Baraca” di Martignano, diretti da Mauro Arnoldi. In sala, prima dell’inizio dello spettacolo, la Presidente del Consiglio di Quartiere Europa Novacella Renata Tomi presenterà al pubblico l’iniziativa “Posto occupato”: un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza che fa parte delle iniziative del Comune di Bolzano: “Intorno al 25 novembre. Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società ed anche a teatro: questo posto  il Consiglio Europa Novacella, su  della consigliera Corinne Lorenzi, ha deciso di riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga.

Informazioni:
www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising