Bianca come i finocchi in insalata

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 17 a Dom. 18 novembre 2018
Dove: Bottega delle Arti, Passaggio Teatro Osele, Via Suffragio 53, Trento
Orario: sabato 17 novembre, ore 21.00 / domenica 18 novembre, ore 18.00
Note: Ingresso riservato ai tesserati Emit Flesti - tesseramento gratuito in loco / Botteghino da un'ora prima dello spettacolo / Info e prenotazioni: tel. 391.3100779, info@raumtraum.it o facebook / La Vinoteca La Vis offrirà dopo lo spettacolo un bicchiere di vino a tema

Testo e regia di Silva Marchetti / Con Andrea Ramosi / Produzione Compagnia del Calzino / Organizzazione e Comunicazione Theatron 2.0.
Spettacolo semifinalista Inbox 2018 / Spettacolo selezionato dal Teatro Stabile di Torino durante l'edizione 2018 del Torino Fringe Festival.

Bianca non è più giovanissima. Non è bella. Non è ricca (subaffitta una stanza con uso cucina dall’odiosa e prepotente Signora Rizzotto). E probabilmente non è mai stata particolarmente amata o capita. Oggi però si sente amata dal Signor Direttore, il suo Antonino, Preside della scuola elementare in cui Bianca insegna. È grazie a lui che Bianca sta vivendo una seconda giovinezza fatta di entusiasmi, farfalle nello stomaco, rinnovata passione per l’insegnamento (“io sono un pilastro della società”). Tuttavia fin dalle primissime battute del testo si avverte che qualcosa non va, che qualcosa di morboso aleggia nell’animo di Bianca e cresce di ora in ora, alimentato dall’interminabile attesa dell’amante che tarda a raggiungerla o dalla mancanza di rispetto che la sua classe sembra riservarle. La vita di Bianca procede esattamente come i suoi dialoghi: lei annaspa sempre più nelle sue incertezze, affoga nella mancanza di risposte, sballottata tra sprazzi di lucida consapevolezza e totale negazione della realtà, tra deliri di onnipotenza e completo annichilimento, fino a non capire più neppure i segnali che il suo stesso corpo le invia. Si delinea un quadro tragicomico, esilarante e amarissimo, tratteggiato dalle innumerevoli, farneticanti sfaccettature del dolore, talmente varie da permettere a chiunque di riconoscersi in qualcuna di esse.

Informazioni:
www.facebook.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising