Birdie / Agrupacion Señor Serrano

Evento segnalato da Pergine Festival
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 14 luglio 2018
Dove: Teatro Comunale, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 21.30
Note: 12€ intero / 9€ ridotto

Ideazione Àlex Serrano, Pau Palacios, Ferran Dordal ;
con Ferran Dordal, Vicenç Viaplana, David Muñiz ;
voce Simone Milsdochter ;
project manager Barbara Bloin ;
organizzazione Iva Horvat ;
distribuzione in Italia Ilaria Mancia ;
una produzione di GREC 2016 Festival de Barcelona, Agrupación Señor Serrano, Fabrique de Théâtre – Service des Arts de la Scène de la Province de Hainaut, Festival TNT – Terrassa Noves Tendències, Monty Kultuurfaktorij, Festival Konfrontacje Teatralne ;
con il sostegno di Oficina de Cultura de la Embajada de España en Bruselas, Departament de Cultura de la Generalitat de Catalunya, Centre International de Formation en Arts du Spectacle de Bruxelles, Instituto Nacional de las Artes Escénicas y la Música (INAE M), Institut Ramon Llull ;
sponsor degli animali in miniatura: Safari Ltd ;
foto © Roger Costa Vendrell.


Il montaggio è sorprendente. E’ un gioco di scale, dal piccolo al grande e viceversa, di specchi e continui rimandi tra il palco e lo schermo. […] La drammaturgia regala parallelismi geniali, originali e pieni di acume, che lasciano lo spettatore attonito, turbato, sorpreso e assolutamente conquistato.
Rita Borga, klpteatro.it 
   
Il collettivo catalano Agrupación Señor Serrano, vincitore del Leone d’argento per l’innovazione teatrale alla Biennale di Venezia, con il suo stile inconfondibile, è uno di quei fenomeni creativi che stanno rivoluzionando il teatro contemporaneo. Il suo linguaggio fa coesistere modellini in scala, riprese live, videoproiezioni, regia in presa diretta e performance, parlando della nostra società attraverso un gioco di specchi, immagini e metafore.

Birdie prende spunto dalla fotografia di due mondi a confronto: uno di guerre, siccità, deforestazione, inquinamento, sfruttamento, persecuzioni, povertà; l’altro di benessere, prosperità, ricchezza, rispetto dei diritti umani. E tra i due mondi, stormi di uccelli che rimandano al nostro immaginario di Hitchcockiano traducendolo in realtà. Migliaia di uccelli migratori che disegnano costantemente forme impossibili nel cielo come a suggerire che tutto è in movimento, in un affastellarsi di immagini a ritmo incalzante per una riflessione sulle migrazioni e sui confini invalicabili. 

Informazioni:
http://www.perginefestival.it


Evento segnalato da Pergine Festival

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising