Collettivo AsfaltoeCaigo: 400 millisecondi

Evento segnalato da Teatro di Villazzano
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 07 ottobre 2018
Dove: Teatro di Villazzano, Via U. Giordano 6, Villazzano (Tn)
Orario: ore 20.45
Note: Informazioni su abbonamenti e biglietti nel sito del teatro

Regia e drammaturgia Lucas Joaquin Da Tos Villalba / Con Giorgia Boscolo Sassariolo, Gianluca Bozzale, Lucas Joaquin Da Tos Villalba, Davide Falbo, Diletta La Rosa, Cristiano Parolin, Norman Quaglierini, Sonia Soro.

400 millisecondi, liberamente tratto dal romanzo “Pallide Bandiere” di Paco Taibo Ignacio I, è ambientato negli anni ’80 tra New York e Santiago del Cile, ovvero gli anni in cui Pinochet governava il suo Paese come dittatore. Lo spettacolo narra inizialmente due storie. Una storia d’amore e una storia di ribellione. Un gruppo di giovani cileni, guidati da Jorge, vive e si allena clandestinamente a New York per organizzare l’uccisione del dittatore del Cile. Gregorio e Angelica, invece, sono i due giovani innamorati. Lui americano, distante dalla situazione politica e sociale sudamericana. Lei cilena, figlia di un padre ucciso durante il colpo di Stato del 1973, e messaggera per il gruppo di ribelli.

Il gruppo non è composto da soldati ma da persone normali, che rifiutano per principio la violenza ma sono costretti a usarla come unico mezzo per ridare vita alle vene dissanguate della loro terra. Sono intellettuali, studiosi, universitari e filosofi, ma decisi a debellare la dittatura con un unico colpo, con una sola vittima, con un unico attentato a Pinochet. Chiusi in una casa per quasi un anno, tutti insieme affronteranno conflitti, imprevisti e paure facendosi forza l’un l’altro per non cedere mai, fino ad arrivare a quel giorno tanto atteso e affrontare il proprio destino. Ma il corso della storia è mai stato mutato appoggiando il cuore al grilletto di una pistola.

Informazioni:
www.teatrodivillazzano.it


Evento segnalato da Teatro di Villazzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising