Fondazione Luzzati, Teatro della Tosse e Teatro del Piccione: Pollicino

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 08 a Dom. 09 dicembre 2018
Dove: Teatro Cuminetti, Via S. Croce, Trento
Orario: ore 16.00
Note: Bambini € 4,00 / Adulti € 6,00 / Under 3 gratuito / Oltre il terzo figlio biglietto gratuito

Con Simona Gambaro e Paolo Piano / regia e drammaturgia Manuela Capece e Davide Doro / luci e fonica Simona Panella e Cosimo Francavilla / scene e costumi Teatro del Piccione e Compagnia Rodisio / produzione Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse – Teatro del Piccione.

Terzo appuntamento con «ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA e PAPÁ», rassegna che il Centro Servizi Culturali S. Chiara – in condivisione con il Coordinamento Teatrale Trentino - dedica al teatro per ragazzi. Sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018, alle ore 16.00, presso il Teatro “Cuminetti” di Trento, spazio a «POLLICINO», spettacolo ispirato alla celebre fiaba di Charles Perrault, interpretato da Simona Gambaro e Paolo Piano, per la regia di Manuela Capece e Davide Doro. Lo spettacolo è prodotto da Fondazione Luzzati, Teatro della Tosse, Teatro del Piccione, ed è adatto ad un pubblico dai 5 anni in su.
Uno spettacolo che nulla aggiunge e nulla toglie alla fiaba classica scritta da Charles Perrault, poiché crede nella sua intrinseca forza. E invita gli spettatori nel viaggio del teatro che, attraversando i luoghi della storia, si fa metafora concreta del viaggio di crescita: così i piccoli spettatori diventano tanti pollicini, sperimentano le paure e le gioie del protagonista, per uscire infine fortificati perché, proprio come l’eroe della fiaba, hanno raggiunto un meraviglioso lieto fine. Lo spettacolo insegna che le difficoltà possono essere affrontate, pur sentendosi piccoli e ultimi come Pollicino. Perché, citando G.K. Cheterton, «le fiabe non insegnano ai bambini che gli orchi esistono, quello lo sanno già, le fiabe insegnano che gli orchi si possono sconfiggere».
Infine, come ogni anno, al termine dello spettacolo è previsto un momento dedicato ai più piccoli con la “MERENDA A TEATRO”, offerta in questa stagione da Almaverde Bio. 

Informazioni:
www.teatrodellatosse.it
www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising