I Teatri Soffiati e Finisterrae Teatri: Fagioli racconti per attori e altri animali

Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 27 gennaio 2019
Dove: Teatro Comunale di Pergine, P.zza Garibaldi 5/g, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 16.00

Di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj / produzione I Teatri Soffiati e Finisterrae Teatri / Età consigliata: dai 3 anni.

Tra musiche, canti, piccole magie e clownerie, domenica 27 gennaio 2019 alle ore 16.00 al Teatro di Pergine rivive la celebre fiaba inglese di Jack e il fagiolo magico tra continui e spassosi cambi di ruolo con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj, interpreti dello spettacolo Fagioli- racconti per attori e altri animali.
Lo spettacolo è il frutto di una collaborazione tra due compagnie: i Teatri dei Soffiati, i quali declinano la loro filosofia teatrale alla sperimentazione attraverso i linguaggi del teatro contemporaneo, teatro ragazzi, narrazione, performance e installazioni.
E poi l'altra metà della produzione è composta dalla compagnia Finisterrae Teatri, che ha sempre rivolto la propria attenzione a realtà sociali in cui le relazioni risultano particolarmente fragili,  sviluppando una ricerca nel campo della pedagogia e dell’animazione teatrale.
Insieme  per lo spettacolo Fagioli- racconti per attori e altri animali, Giacomo Anderle e Alessio Kogoj, nei panni di Eso e Fedo, due orfanelli votati al vagabondaggio, raccontano storie e usano la fantasia per sfamare il loro cuore,  tentando anche di sfamare le loro pance con un piatto di  pasta e fagioli.
Pasta e fagioli è un piatto antico e povero, di cui si ignora con esattezza “luogo e data di nascita”, che ha rifocillato innumerevoli generazioni. Così è per le fiabe, nate non si sa come né dove, costante alimento dell’immaginario di grandi e piccini.
Eso e Fedo  sono cresciuti a fiabe e favole, scoprendo in esse fondamentali insegnamenti per la vita. Raggiunta la maggior età, i due si arrangiano alla bell’e meglio cercando di tirar su qualche soldo con il loro ricco repertorio di storie.
E così può succedere che i fagioli del piatto si mescolino a quelli della fantasia, dando vita a un racconto che, se non riempie proprio la pancia, di sicuro scalda i cuori. 
“Finché c’è il piacere di raccontare,” dichiarano gli interpreti “la nostra favola non finisce mai.”

Informazioni:
http://www.teatrodipergine.it


Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising