Le sorellastre

Evento segnalato da A.P.T. Valsugana Lagorai
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 17 febbraio 2018
Dove: Teatro di Olle, Borgo Valsugana (Tn)
Orario: ore 16.30

Con Matteo Ferrari e Massimo Lazzeri / cene e luci Andrea Coppi / Voce della fata Franca Salin / Voce di Cenerentola Martina Segatta / Costumi Giacomo Sega con la collaborazione di Andrea Coppi / Parrucche Nadezhda Simeonova / Drammaturgia e regia Massimo Lazzeri.
Età consigliata: 4-9 anni / Durata: 60 minuti circa.

Tutti conoscete la storia di Cenerentola, ma sapete anche cos’è successo alle sue sorellastre prima, durante e dopo il ballo?

C’è un ballo tra pochi giorni, un ballo importante. È il re che l’ha voluto. È la regina che ha invitato tutte le dame del reame. E la posta in gioco è molto alta. Non è ufficiale, ma si dice in giro che alla fine della serata il principe sceglierà la sua futura sposa.
Vanna e Gianna sono elettrizzate, cercano di scegliere degli abiti raffinati, di camminare con eleganza, di trovare il modo di distinguersi dalle altre, peccato che la loro caratteristica più evidente sia la loro bruttezza. Vanna e Gianna sono brutte. E sgraziate. E non particolarmente simpatiche.
Alla fine la sorte, si sa, premierà Cenerentola. Quello però che nessuno sa è che la sorte premi anche Vanna e Gianna, che al ballo – inspiegabilmente – fanno colpo su un duca e un cameriere.
Lo spettacolo racconta una fiaba classica, rivisitata cambiando il punto di vista e cercando di portare il pubblico a parteggiare per queste due fanciulle. La zucca-carrozza, i topi-cavalli e il cane-cocchiere vengono resi con le ombre cinesi, così pure come le ombre di Cenerentola e del Principe.

Informazioni:
http://www.visitvalsugana.it
http://www.trentinospettacoli.it


Evento segnalato da A.P.T. Valsugana Lagorai

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising