Momo. Un eroe bambina

Evento segnalato da Teatro di Meano
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 24 novembre 2018
Dove: Teatro di Meano, Via delle Sugarine 22, Meano (Tn)
Orario: ore 17.00
Note: Info n. 0461.511332 (mar-ven 17-20 e sab 10-13), info@teatrodimeano.it

Stagione in abbonamento, teatro ragazzi.

Produzione Bottega Buffa Circovacanti / Tratto dal romanzo di Michael Ende / Regia di Luciano Gottardi / Drammaturgia Veronica Risatti / In scena Laura Mirone, Veronica Risatti / Scenografia Luciano Gottardi, Andrea Coppi / Costumi Antonia Munaretti / Riduzione teatrale Carolina De La Calle Casanova.

Sabato 24 novembre 2018 alle ore 17.00 il Teatro di Meano ospiterà la compagnia Bottega Buffa CircoVacanti con lo spettacolo Momo. Un eroe bambina.

La storia di Momo. Un eroe bambina è ambientata in un vecchio circo abbandonato dove il cantastorie squattrinato Gigi Cicerone e il silenzioso Beppe Spazzino si incontrano ogni sera per la cena. All'improvviso, in un giorno come tutti gli altri, arriva Momo, una bambina con i capelli crespi che dice di avere cento anni. Il tempo passato con lei sembra aggiustare tutte le cose. Insieme a lei, Gigi ritrova la capacità di inventare delle storie meravigliose, Beppe riesce a sentirsi magico e fortunato e tutti i bambini riscoprono la fantasia e il gioco. Un giorno però, tutto si rompe. Arrivano i Signori Grigi, i ladri del tempo. Con la loro presenza in città succede che nessuno ha più tempo da perdere per giocare, raccontare storie o anche soltanto chiacchierare. Solo Momo, con l'aiuto dell'irriverente Cassiopea e i consigli del saggio signore del tempo Mastro Hora, riuscirà ad allontanare i pericolosissimi Signori Grigi. Allontanare, non eliminare.

La Bottega Buffa CircoVacanti è un collettivo culturale che si occupa di ricerca, produzione e divulgazione delle Arti Sceniche e Musicali. La loro visione artistica si nutre dell’immaginario popolare tradizionale di qualsiasi cultura. In Bottega si lavora d’indagine e recupero delle ritualità che stanno alla base di antiche feste comunitarie con l’intento di salvaguardarle dalla sempre più feroce folclorizzazione. Guardiani e garanti del nostro agire sono le Maschere. La forza dei loro passi e dei loro canti è la Musica, scintilla motrice della Festa, testimone del Rito e luogo di culto della memoria.

Informazioni:
www.teatrodimeano.it


Evento segnalato da Teatro di Meano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising