Oltre la guerra... la pace

Evento segnalato da
The Swingirls (Foto da sito ufficiale)
The Swingirls (Foto da sito ufficiale)
Data: Mer. 12 dicembre 2018
Dove: Teatro Zandonai, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 20.45
Note: fuori abbonamento / € 5,00 Intero (Posto unico) / € 2,50 (Ridotto giovani e studenti Scuole Superiori) / Informazioni su costi e abbonamenti nel sito del Teatro Zandonai

Scuola Musicale Jan Novák: Oltre la guerra … la pace / Con The Swingirls coro femminile / Regia Mirko Vezzani / Arrangiamenti e direzione Michele Comite.

Il 4 novembre 2018 si celebrano i 100 anni trascorsi dal giorno in cui in Italia venne dichiarato l’armistizio. A posteriori sappiamo che quel periodo di pace fu solo una tregua che si concluse pochi decenni dopo con un altro conflitto mondiale.

Nasce così la proposta “Oltre la Guerra ...la Pace”, che affronta il tema della Guerra e della Pace dal punto di vista delle donne, dei bambini, dei civili e ricorda il sogno di Pace di chi ha operato per un futuro diverso.
Lo spettacolo narra dei conflitti del Novecento, da quelli Mondiali, alle guerre nell’Irlanda del Nord e nella ex-Jugoslavia, alla Guerra Fredda e alla lotta per i diritti umani. Si snoda attraverso un repertorio musicale reso più coinvolgente dalla regia di Michele Comite e da una scenografia composta da un tappeto di terra grazie al quale vengono create immagini suggestive, con sassi e bastoni che continuamente vengono trasformati da elementi minacciosi a simboli irenici. I brani corali si alternano ai canti solistici espaziano dalla tradizione trentina a quella afroamericana ed europea, dal repertorio di cantautori come John Lennon, Fabrizio De André, Nomadi, David Bowie, Micheal Jackson, Cranberries ad autori classici come John Rutter e a brani di famose colonne sonore. Canzoni drammatiche giustapposte ad altre che invece non si arrendono all’odio e ambiscono a sciogliere catene, aprire cancelli serrati a chiave, e costruire un altro mondo: uno specchio di ciò che l’uomo è stato e di ciò che può scegliere di diventare.

Nell’ambito del progetto Tutto comincia con un grido, non lasciamolo cadere nel silenzio.

Informazioni e biglietti:
www.teatro-zandonai.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising