Operetta immorale

Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 16 settembre 2018
Dove: Teatro Comunale di Pergine, P.zza Garibaldi 5/g, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 20.45

Evento nel ciclo ScenaTrentina nei quattro teatri (Pergine, Meano, Villazzano e Portland).

Drammaturgia Renato Barrella.
Con Maria Vittoria Barrella.
Comparse/ Danzatori Associazione TodoTango di Trento.
Tecnico Luci Emanuele Cavazzana.
Organizzatori Renato Barrella con l’assistenza di Andrea Casna.
Regia Maura Pettorruso.
Produzione La Burrasca, Associazione Culturale Lavisana con il supporto dell'Assessorato alle Pari Opportunità della provincia di Trento.


Operetta Immorale è messo in scena domenica 16 settembre 2018 alle ore 20.45 al Teatro comunale di Pergine dalla compagnia teatrale La Burrasca, formatasi nel 2016 grazie ad un progetto dell'Associazione Culturale Lavisana. La compagnia ha sempre proposto spettacoli in cui i contenuti sono strettamente legati alla storia trentina, al linguaggio, al patrimonio letterario popolare e alla vita sociale storica dell'ambiente, come accade negli spettacoli: La guerra di Tina o Minacce, Nemici, diavoli e streghe.

La Burrasca ha come scopo quello di creare, attraverso il teatro, uno spazio di critica offrendo spettacoli che siano in grado di sensibilizzare su fatti culturali o fatti storici realmente accaduti con lo spirito di comunicare e di coinvolgere il pubblico.

Con questa nuova produzione, Operetta Immorale, la Burrasca decide di indagare e raccontare i luoghi più ombrosi del tessuto sociale. Lo spettacolo ha, infatti, una trama forte. La protagonista è una donna, il suo nome è Lavinia, è una ragazza sveglia e fa la prostituta.

Operetta Immorale, ispirato dal lavoro del sociologo Charlie Barnao “Le prostitute ci precederanno. Inchiesta sul sesso a pagamento”, è la storia di una donna costretta a confrontarsi con la paura e con il passato, in una giornata che non dimenticherà mai.
Accanto allo spettacolo, la Compagnia ha organizzato tre-giorni di letture, musica e soprattutto incontri con associazioni che, sul nostro territorio, si occupano di prostituzione con diversi obbiettivi e presupposti. Una scelta motivata dall'affrontare aspetti del mestiere che il loro spettacolo, incentrato su un unico personaggio potente e dinamico, non poteva sufficientemente rischiarare.
Questo esperimento di divulgazione/intrattenimento, basato sul coinvolgimento attivo del pubblico nasce dalla necessità di proseguire e ampliare una cifra stilistica che ha l'ambizione di coniugare bellezza e informazione, divertimento e attenzione per i fenomeni della contemporaneità.

Informazioni:
http://www.teatrodipergine.it


Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising