Polis "Atelier"

Evento segnalato da Teatro PraTIKo, Ass. Culturale
Polis atelier (Foto dal sito ufficiale)
Polis atelier (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 12 maggio 2018
Dove: Centro per la Cultura, Via Cavour, 1, Merano (Bz)
Orario: ore 18.00

Evento per CRATere - piccola rassegna di arte, umanità e teatro.

Festival CRATere “della necessità” – Inaugura, sabato 12 maggio, alle 18, con la performance "Babel" e la mostra POLIS atelier, presso il Centro per la Cultura di Merano. Segue aperitivo con prove aperte di "Voce sola" di Paolo Carboni, con Alessandra Germozzi e Mauro Franceschi.

La performance “Babel - dialogo in Babel City” con Santja Bieza e Nazario Zambaldi, inaugura il festival meranese di arte e teatro, assieme all'esposizione-laboratorio "POLIS atelier". Immagini video di Nikolaus von Schlebrügge e Alex Zampini.

L’esposizione presenta elementi e immagini della produzione triennale “POLIS the city is no longer” nei suoi vari episodi. Si parte dall’incontro spettacolo APOLIS, presso il Babylon atelier a Bolzano, nel marzo 2016, (www.salto.bz) proseguendo con i laboratori di espressione e comunicazione presso il centro richiedenti asilo all'Hotel Alpi, ancora nelle scuole con i laboratori "The City as Extended Mind", poi nelle performances e workshop a Berlino, poi presso Akt-Zent Internationales Theater Zentrum in collaborazione con l'Università Humboldt, quindi al Festival 48 ore Neukölln, nelle strade delle città e nei centri per rifugiati, arrivando al 2018 con "Teatro dell'ospitalità" all'ex Alimarket, all'Università e a Museion a Bolzano. 

L’esposizione sarà anche laboratorio per azioni e collezione di oggetti e immagini di quanti parteciperanno a CRATere "della necessità".  Sarà spazio di costruzione, pensiero, immaginazione per workshop, presentazioni, conversazioni.

Si concluderà la serata con un aperitivo e prove aperte dello spettacolo presentato nell'ultima edizione del NoN festival: "Voce sola" di Paolo Carboni, con Alessandra Germozzi e Mauro Franceschi.

Informazioni:
www.facebook.com


Evento segnalato da Teatro PraTIKo, Ass. Culturale

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising