Teatro Stabile Torino: Passione

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 21 giugno 2018
Dove: Castello di Monreale, Faedo (Tn)
Orario: ore 21.30
Note: € 5 / E’ previsto un numero massimo di 100 partecipanti / Si consiglia di prenotare acquistando il biglietto in prevendita tramite il circuito Primi alla Prima / Ingresso gratuito per i minori di 18 anni

Spettacolo con Laura Curino / Regia di Gabriele Vacis.

“Due modi ci sono per non soffrire. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere che cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio” (Italo Calvino)

Dai condomìni della cintura torinese, dove la rapida immigrazione del dopoguerra mescolava dialetti e abitudini, voci di donne raccontano una storia.
Non donne qualsiasi, ma fide madri sostitute, balie, amanti materne, sorelle maggiori, quelle in cui la maternità non si crea col sangue e si sposa con la passione. Sono loro che insegnano, anche senza saperlo, la passione alla protagonista di questo spettacolo, che racconta la scoperta del teatro e del progressivo raffinamento di una vocazione.
Passione, come amore per la recitazione, nato una sera andando a vedere uno spettacolo, passione, come via di salvezza della catastrofe umana, dipinta con una comicità travolgente e malinconica. Passione è anche il doloroso percorso, attraverso un itinerario delineato con lucidità, dalla comunità alla solitudine, dall’essere come gli altri e tra gli altri, alla scoperta che gli altri non esistono genericamente ma che sono tante persone diverse.
La follia, i sentimenti, le ambizioni di ciascuno costringono progressivamente a scavarsi addosso un’identità che non può più venire scambiata con quella di un altro.
È il racconto di una formazione del sé, dello scoprirsi con gli anni consegnati a un destino che si era appena intravisto all’inizio della vita.

Informazioni ed approfondimenti:
www.solstiziodestate.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising