Tribunale di Penitenza 2018

Evento segnalato da Emit Flesti
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 23 giugno 2018
Dove: Piazza Fiera, Trento
Orario: ore 21.30

Lo spettacolo di EmitFlesti per le Feste Vigiliane.

Qual è il punto debole dei trentini? Quale il loro atteggiamento più riprovevole? Quale il loro peccato capitale? Domande altisonanti e impegnative, a cui verranno date risposte divertenti e scherzose. Sarà proprio a queste domande, infatti, che dovrà dare risposta il Tribunale di Penitenza dell’edizione 2018 delle Feste Vigiliane, sempre nel solco della tradizione di goliardica autoironia.

A essere sotto processo quest’anno non saranno solo alcuni personaggi della vita pubblica trentina, bensì la trentinità nel suo complesso, insomma, tutti i trentini, i cui peccati verranno osservati, esaminati e giudicati dal Tribunale. E saranno proprio loro, i peccati stessi, a parlare durante l’udienza e a testimoniare direttamente la loro presenza (o la loro assenza) sul territorio, difesi - a modo suo - da un pigro Avvocato Difensore (Massimo Lazzeri), trentino doc. Sulla scorta del tema delle Feste Vigiliane di quest’anno, «Oltre le mura», sarà proprio da oltre i confini del Trentino che arriveranno Giudice (Alessio Dalla Costa) e Pubblico Ministero (Annalisa Morsella) del Tribunale. Questi due personaggi hanno il privilegio di essere osservatori esterni e imparziali della situazione trentina. Ma sarà proprio così? O si porteranno appresso i loro pregiudizi sul Trentino, sui suoi abitanti, sull’autonomia?

Il Tribunale diventa così un momento di riflessione per tutti i trentini, per guardarsi allo specchio e ridere insieme delle proprie caratteristiche più peculiari, che si tratti di pregi o di difetti.

Quest’anno Emit Flesti ha l’onore di organizzare il Tribunale di Penitenza e ha deciso di confezionarlo nella forma di un vero e proprio spettacolo teatrale, con la regia di Alessio Dalla Costa e Annalisa Morsella e la drammaturgia di Alberto Frapporti. Il cast comprende attori del famoso mediometraggio fantasy prodotto in Trentino che ha recentemente riscosso grande successo internazionale, fra cui Gelsomina Bassetti, Andrea Bonfanti, Alessio Dalla Costa, Andrea Deanesi, Maddalena Orcali e Stefano Rossi, affiancati da altri attori del territorio: Denis Fontanari, Massimo Lazzeri, Annalisa Morsella, Daria Ricci, Giuliana Germani e Simone Panza. Special guests: Johnny Mox e “Stregoni”.

Informazioni:
https://www.emitflesti.it


Evento segnalato da Emit Flesti

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising