Macbeth

Evento segnalato da
- (Foto da comunicato stampa / Di T. LePera)
- (Foto da comunicato stampa / Di T. LePera)
Data: da Mar. 30 ottobre a Dom. 11 novembre 2018
Dove: Teatro Cuminetti, Via S. Croce, Trento
Orario: ore 20.30 / domenica solo ore 16.00

Stagione di Prosa 2018/19.

Di William Shakespeare / traduzione e adattamento Letizia Russo / con Fausto Russo Alesi, Arianna Scommegna, Mattia Fabris e con Giovanni Battaglia, Gianluca Bazzoli, Noemi Grasso, Paolo Grossi, Sebastiano Kiniger, Pierpaolo Preziuso, Federica Quartana, Sara Rosa Losilla, Maria Giulia Scarcella, Elvira Scorza e Federico Vivaldi / regia Serena Sinigaglia / Produzione @TeatroStabileBolzano, Centro Servizi Culrurali Santa Chiara, @CoordinamentoTeatraleTrentino.


«Amo Shakespeare perché, come dice il grande scrittore Jan Kott, è veramente nostro contemporaneo. Questo “Macbeth” è divertente, coinvolgente e contemporaneamente profondo. E’ uno spettacolo che fa venire voglia di andare a vederlo e sono davvero orgogliosa di questo lavoro». Con queste parole la regista Serena Sinigaglia descrive la sua ultima opera: il «MACBETH» di William Shakespeare, spettacolo che debutterà domani - martedì 30 ottobre 2018, alle ore 20.30 - in PRIMA NAZIONALE al Teatro “Cuminetti” di Trento.
Lo spettacolo, diretto da Serena Sinigaglia per il Teatro Stabile di Bolzano, CSC – Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Coordinamento Teatrale Trentino, rimarrà in scena fino all’11 novembre nell’ambito della stagione “Grande Prosa” del Centro S. Chiara e verrà poi presentata dal 15 novembre al 2 dicembre a Bolzano, nella stagione del Teatro Stabile. L’opera più enigmatica di Shakespeare è messa in scena dalla Compagnia Regionale ed interpretata da una compagnia di ben quattordici elementi, capitanata da Fausto Russo Alesi, Arianna Scommegna e Stefano Orlandi e composta inoltre da sei giovani interpreti provenienti dalla Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino.
Nasce proprio dal grande amore per il drammaturgo inglese il desiderio della regista milanese di confrontarsi con il dramma più “oscuro” del Bardo. Una scelta determinata anche dalla possibilità di poter lavorare con attori di grande qualità, a cominciare da Fausto Russi Alesi e Arianna Scommegna. «Ci sono testi di Shakespeare che non puoi mettere in scena se prima non hai incontrato gli attori giusti, esattamente quelli, nell’esatto momento. – precisa la stessa Serena Sinigaglia negli appunti di regia – L’incontro è avvenuto. Fausto è Macbeth, Arianna è Lady Macbeth. Sufficientemente maturi per immergersi nell’abisso, sufficientemente giovani per non soccombervi. Sul palco, Fausto e Arianna ci mettono fisico e testa, caratteristiche necessarie per interpretare questo tipo di personaggi».
Il “Macbeth” di Serena Sinigaglia esordirà al Teatro Cuminetti di Trento domani, martedì 30 ottobre, alle ore 20.30. Lo spettacolo verrà replicato fino a domenica 11 novembre con i seguenti orari: mercoledì 31 ottobre alle ore 20.30; da giovedì 1 a sabato 3 novembre alle ore 20.30; domenica 4 novembre alle ore 16.00; da martedì 6 a sabato 10 novembre alle ore 20.30; domenica 11 novembre alle ore 16.00. 

Informazioni:
https://www.facebook.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising