Janus / Marta Di Francesco

Evento segnalato da Pergine Festival
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 06 a Dom. 15 luglio 2018
Dove: Palazzo Hippoliti, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: Da venerdì 6 a domenica 15 luglio, ore 18.00 - 23.00
Note: durata 10 minuti / Biglietto unico: 5€ (valido per Dust + Janus) / Acquistabile solo sul luogo dell’evento / Per una persona alla volta 

Un nuovo film volumetrico di Marta Di Francesco;
idea, scrittura e regia Marta Di Francesco;
coreografia Mariana Marquez;
danzatrice Kasia Witek;
voce Aura Satz;
compositrice Cédric Elisabeth;
sound mix Richard Nathan;
produttrice creativa Carmen Salas Pino.


Siamo sulle soglie di una nuova era che sarà definita dalla nostra capacità di apprendere dal passato per muoversi verso il futuro. Un profondo senso di presenza è necessario nei momenti di transizione che sono spesso accompagnati da una perdita di identità. La presenza è necessaria per comprendere questo momento e per poter agire in relazione ad esso.
Marta Di Francesco

Janus è un progetto artistico di Realtà Virtuale che esplora la dualità del tempo e i suoi effetti sulla nostra identità. Ispirato dall’antico dio del tempo – il bifronte Janus – il progetto mette in discussione il significato della propria identità in tempi di trasformazioni, mentre il passato e
il futuro si fronteggiano. In Janus, lo spettatore si ritrova ad osservare una danza, un dialogo tra due danzatori che rivelano essere nel passato e nel futuro – le due facce del tempo.

Creato a partire da un lavoro filmico di Marta Di Francesco nel dicembre 2017, Janus VR è un passo successivo nella sua esplorazione dell’identità digitale, del tempo scultoreo e della presenza, concetti precedentemente esplorati utilizzando tecniche di spostamento del tempo come la scansione a fessura e l’estetica volumetrica. La combinazione di tecniche VR e volumetriche utilizzate nella creazione del lavoro è la cifra stilistica per esplorare il confine tra reale e virtuale, affinché il pubblico possa sperimentare un senso di presenza più profondo e i danzatori testare nuovi approcci nella coreografia. Attraverso il visore VR, lo spettatore si posizionerà al centro dell’esperienza, immergendosi completamente nell’esibizione dei danzatori.

Informazioni:
http://www.perginefestival.it


Evento segnalato da Pergine Festival

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising