Aladino e la lampada meravigliosa

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 24 febbraio 2019
Dove: Teatro Zandonai, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 15.00 e 18.00
Note: fuori abbonamento / Informazioni su costi e abbonamenti nel sito del Teatro Zandonai

La Compagnia del Villaggio / Liberamente ispirato al racconto de “Le Mille e una Notte” di Luca Lovato e Antonio Lanzillotti / Regia Luca Lovato / Musiche Antonio Lanzillotti e Luca Lovato / Liriche Antonio Lanzillotti e Luca Lovato / Coreografie Matteo Perin / Scenografie Pierantonio Dalla Riva/Arianna Vidale / Costumi Federica Di Maria/Gianna Peron/Paola De Torni.

Quella di Aladino è probabilmente la fiaba che più è stata oggetto di adattamenti e rifacimenti, forse questa è la ragione che ha spinto gli autori ad allontanarsi
dalle versioni più recenti e famose, e a raccontare una storia caratterizzata da nuovi elementi e personaggi.


Il racconto proviene fino a noi dall’antica Persia con un bagaglio di fascino esotico ancora intatto e ricco di spunti per nuove interpretazioni. Pur recuperando alcuni elementi della versione originale, contenuta ne “Le mille e una notte”, gli autori hanno voluto introdurvi un insegnamento esemplare, un percorso di crescita e di evoluzione dei protagonisti, dalla vita apparentemente privilegiata ma chiamati a compiti importanti e talvolta difficili.
Aladino è un ragazzo forte, che non si ferma davanti alle apparenze. Dote indispensabile per trovare la Lampada Meravigliosa e vedere negli occhi di una Principessa viziata ed egoista, la capacità di cambiare e migliorarsi.
Solo la prova importante, di sentimento e sacrificio da parte di una persona molto speciale, le insegnerà il valore della generosità, risvegliando nei protagonisti la consapevolezza che l’amore incondizionato per il prossimo rende migliori.

Informazioni biglietti:
www.teatro-zandonai.it


Evento segnalato da

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising