Alessandro Sciarroni corpoceleste C.C.00#: Augusto

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 24 luglio 2019
Dove: Centrale Fies, Dro (Tn)
Orario: ore 21.45
Note: Informazioni su ingresso e biglietti nel sito del festival
Sito web: www.centralefies.it

Di Alessandro Sciarroni / Con Massimiliano Balduzzi, Gianmaria Borzillo, Marta Ciappina, Jordan Deschamps, Pere Jou, Leon Maric, Francesco Marilungo, Roberta Racis, Matteo Ramponi.

Il titolo è un omaggio alla figura dell’Augusto: il clown, il fool, l’idiota. Ma “augusto” significa anche imperiale, regale, autorevole, ed è il nome del primo imperatore romano.
AUGUSTO è uno spettacolo sul bisogno di sentirsi amati in maniera incondizionata e sul dolore. La sola pratica fisica e vocale attraverso la quale viene concesso di esprimersi è quella della risata ad oltranza. In questa maniera, gli interpreti ridono per rappresentare gioia, euforia, commozione, così come sofferenza, rabbia e paura. Si ride anche della violenza in AUGUSTO. Come al circo: quando il clown inciampa, va a sbattere, combina disastri e per punizione riceve uno schiaffo finto dal suo collega. Si ride come ridono i bambini in AUGUSTO, fino a quando non ci si accorge che ci si è fatti male sul serio. 

Alessandro Sciarroni è un artista italiano attivo nell’ambito delle Performing Arts con alle spalle diversi anni di formazione nel campo delle arti visive e di ricerca teatrale. I suoi lavori vengono presentati in festival di danza e teatro contemporanei, musei e gallerie d’arte, così come in spazi non convenzionali rispetto ai tradizionali luoghi di fruizione e prevedono il coinvolgimento di professionisti provenienti da diverse discipline. Tra i vari riconoscimenti, gli viene assegnato nel 2019 il Leone d’Oro alla carriera per la Danza. 

Informazioni:
http://www.centralefies.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising