Bernstein e dintorni

Evento segnalato da Stagione teatrale / Rovereto
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 10 aprile 2019
Dove: Teatro Zandonai, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 20.45
Note: I biglietti saranno in vendita venerdì 5, lunedì 8 e martedì 9 aprile 2019 presso la sede dell’Associazione Filarmonica di Rovereto, corso Rosmini 78 dalle ore 10.30 alle 12.00; il giorno del concerto presso il botteghino del Teatro a partire dalle ore 20.00 / È possibile prenotare scrivendo un’e-mail all’indirizzo associazione@filarmonicarovereto.it / Informazioni su costi e abbonamenti nel sito del Teatro Zandonai

Reggio Iniziative Culturali / Con David Riondino voce recitante, Ialsax Quartet: Gianni Oddisoprano sax, Filiberto Palerminialto sax, Alessandro Tomeitenor Sax, Marco Guidolotti baritone sax.

A cento anni dalla nascita, David Riondino e Ialsax Quartet rendono omaggio a Leonard Bernstein, una delle personalità più eclettiche del Novecento, musicista a 360 gradi e personaggio dal carisma infinito che amava definirsi con una sola parola: “Musicista”.

Il programma del concerto spazia dalle note delle ouverture Candide e Slava e, attraverso le più celebri canzoni di George Gershwin, si conclude con la famosissima West Side Story. La grande versatilità artistica di Ialsal Quartet consente agli esecutori di spaziare con libertà dalle situazioni musicali più rigorose a quelle più creative, attraverso l’improvvisazione jazzistica. In questo programma è inoltre presente un omaggio al grande Duke Ellington. In ultimo, un doveroso omaggio al compositore e trombettista Nick La Rocca, autore di Tiger Rag, primo brano della storia del jazz inciso su disco meccanico nel 1917 del quale è stata celebrata la ricorrenza del centenario l’anno scorso.
Insomma, un viaggio musicale attraverso il quale il quartetto accompagna l’ascoltatore tra le poliritmie del jazz, le forme severe della musica classica fino ai colori e suoni della musica “attuale”.

Lo spettacolo è inserito nel cartellone della Stagione Concertistica 2018-19 organizzata dall’Associazione Filarmonica di Rovereto.

Informazioni:
www.teatro-zandonai.it


Evento segnalato da Stagione teatrale / Rovereto

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising