Caucasian Passion

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 02 gennaio 2019
Dove: Teatro Auditorium, Via S. Croce, Trento
Orario: ore 21.00
Note: prevendite nel sito primiallaprima.it

Mercoledì 2 Gennaio alle ore 21:00 approda all'Auditorium S.Chiara di Trento il Balletto Statale Russo “Lezginka” con lo spettacolo “Caucasian Passion”.

Caucasian Passion della “Lezginka Russian State Dance Company” è uno dei più mozzafiato e spettacolari show del mondo.
Composta da più di 30 elementi la Compagnia presenta uno spettacolo travolgente e acrobatico per tutta la famiglia. I critici di tutto il mondo hanno acclamato lo spettacolo. Da New York a Tokyo il pubblico è stato incantato non solo dalla bellezza dei ballerini con le loro acrobazie mozzafiato ma anche dalla sensualità e il lirismo delle donne, dai salti e le piroette al limite dell’umano, dall’agilità, la velocità e l’umorismo di tutto il Corpo di Ballo.
Fondata nel 1958 La Compagnia si è esibita in 73 paesi davanti un pubblico di 20 milioni di persone, e lo spettacolo dell’Ensemble al Lincoln Centre di New York è stato definito dal New York Post come “il più bel show del decennio”.
Il 2 Aprile 2001 al Complesso è stato conferito  un attestato di riconoscenza del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin “Per i meriti nello sviluppo dell’arte coreografica”.
Un attestato dell’elevato valore creativo del collettivo è stato inoltre l’invito a partecipare al programma culturale nell’ambito del “G8” a San Pietroburgo , al IX Festival dell’arte russa a Cannes nel 2006, al Festival dell’arte russa in Italia a dicembre 2009, nonché a rappresentare la danza russa all’Expo 2015 di Milano.
Nel giugno del 2007 il collettivo è rientrato con trionfo dalla lunga tournèe per le città dell’Australia e della Nuova Zelanda dove nel corso di tre mesi hanno eseguito più di 70 rappresentazioni e dove il complesso è stato riconosciuto come il migliore collettivo di danza dell’anno.
Lo show “Caucasian Passion” emozionante e unico farà rivivere sul palco le tradizioni, i costumi e la storia di una terra esotica e affascinante come il Caucaso e conquisterà il pubblico con il virtuosismo e l’atletismo degli uomini e la grazia e il lirismo delle ballerine.

Informazioni:
http://www.centrosantachiara.it
https://www.facebook.com


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising