Claudio Milani: Racconto alla rovescia

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 12 a Dom. 13 gennaio 2019
Dove: Teatro Cuminetti, Via S. Croce, Trento
Orario: ore 16.00
Note: Bambini € 4,00 / Adulti € 6,00 / Under 3 gratuito / Oltre il terzo figlio biglietto gratuito

Di e con Claudio Milani / testo e regia Claudio Milani / musiche originali Andrea Bernasconi, Emanuele Lo Porto, Debora Chiantella / scenografie Elisabetta Viganò, Armando Milani / progettazione elettronica Marco Trapanese / luci Fulvio Melli / fotografie di scena Paolo Luppino / realizzazione teli Monica Molteni / organizzazione Simona Cattaneoproduzione MOMOM.

Sesto appuntamento con «ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPÁ», rassegna che il Centro Servizi Culturali S. Chiara dedica al teatro per ragazzi. L’offerta, programmata in condivisione con il Coordinamento Teatrale Trentino, intende avvicinare i più piccoli alla magia del teatro. Sabato 12 e domenica 13 gennaio (ore 16.00) il Teatro “Cuminetti” di Trento ospiterà lo spettacolo «RACCONTO ALLA ROVESCIA», tratto da un testo di Claudio Milani (che ne cura anche la regia) incentrato sulla metafora del tempo che scorre e che scandisce la vita in desideri e appuntamenti importanti. Lo spettacolo, adatto a bambini dai 3 anni in su, è prodotto da MOMOM.
Un grande conto alla rovescia, metafora del tempo che scorre e scandisce la vita in desideri e appuntamenti importanti. E’ quanto mette in scena “Racconto alla rovescia”, spettacolo ideato ed interpretato da Claudio Milani, e incentrato sulle vicende dei due protagonisti: Arturo, personaggio assai curioso, e la Morte, regina dei conti alla rovescia. Nel giorno del suo compleanno Arturo incontra la Morte, ricevendo in dono 6 pacchetti. Per ogni pacchetto c’è un conto alla rovescia e una lezione da imparare per diventare più grandi, perché la vita può essere svelata come un succedersi di attese, ovvero di tanti conti alla rovescia. Un percorso di ricerca sulla fiaba, con nuovi linguaggi narrativi e scenici adatti e necessari, per parole e contenuti, a un pubblico di piccoli spettatori. Il tema della morte viene affrontato in modo leggero e poetico, puntando l’attenzione sull’importanza dell’attesa nella vita di tutti i giorni.
Come ogni anno, al termine dello spettacolo è previsto un momento dedicato ai più piccoli con la “MERENDA A TEATRO”, offerta in questa stagione da Almaverde Bio. 

Informazioni:
www.claudiomilani.com
www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising