Compagnia DaCru Dance Company: The Kitchen Theory

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 29 gennaio 2019
Dove: Sala Garda, Palazzo dei Congressi, Riva del Garda (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Intero 12 euro / Ridotto convenzioni 10 euro / Ridotto generico (under 26 e over 65) 8 euro / Vendita biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli / Alle casse del Centro Servizi culturali Santa Chiara, agli sportelli delle Casse Rurali Trentine, sul sito www.primiallaprima.it e la stessa sera dello spettacolo a partire dalle ore 20 / Informazioni su costi, biglietti e abbonamenti nel libretto PDF inserito nel sito del Comune di Riva del Garda

Appuntamento con la Stagione di danza dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole, martedì 29 gennaio, quando al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda la Da Cru Dance Company porta in scena lo spettacolo «The Kitchen Theory», danzatori Omid Ighanì, Samar Khorwash, Alessandro Marconcini, Serena Stefani, Claudia Taloni e Tiziano Vecchi. Concept e regia di Marisa Ragazzo, coreografie di Marisa Ragazzo e Omid Ighanì. Inizio alle ore 21.

Il primo luogo da raggiungere al mattino e l’ultimo da visitare prima di andare a dormire. Una zona di transito vivace o solitaria ma sempre e comunque piena di odori, ricordi, sensazioni, attese e infiniti stati sospesi. La stanza delle parole: escono dalla bocca come dervisci rotanti, capaci di schivare, sfiorando dolcemente o conficcarsi come lame. La cucina è l’area prescelta per affondare i denti e i sensi in preziosi nutrimenti ma soprattutto è lo spazio dove si parla. La Da Cru Dance Company mette in scena un racconto teatrale, costruito su un linguaggio tecnico dei danzatori pulito e virtuoso, a cui si affianca una forza interpretativa e scenica, umana, comunicativa ed emozionante. Le danze urbane difficilmente, per loro stessa natura, trovano una collocazione immediata sul palcoscenico: quest’opera, così come tutte le produzioni della compagnia, tende a sottolineare e a dimostrare quanto, oggi, il suo linguaggio sia in costante evoluzione fino al punto da diventare comprensibile, fruibile, drammaturgica, emozionante e onirica, e di fatto fortemente legata al teatro.

Disegno luci di Giuseppe Filipponio, scelta musicale di Marisa Ragazzo, allestimenti di Roberto Rini, organizzazione di Alessandra Pagni. Con il sostegno di Centro Danza Canal / Teatros del Canal Madrid e compagnia Naturalis Labor, in collaborazione con Istituto italiano di cultura di Madrid.

Il progetto «Da Cru» nasce nel 1996 dall’unione artistica dei due danzatori e coreografi più rappresentativi del panorama della danza urbana italiana, Marisa Ragazzo e Omid Ighani. È la prima formazione italiana a danzare negli spazi performativi black delle capitali europee in tournée nel ’98 e nel ’99. Da qui inizia la spinta verso la sperimentazione della danza urbana mescolata al concetto del teatro come spazio fisico, decisamente singolare nella street culture. In questa zona di confine, i coreografi danno vita ad un percorso innovativo di hip hop theater, spaziando ovunque possa giungere la contaminazione dell’hip hop, fondendone il gesto tecnico con quello dell’house, della danza contemporanea, del jazz rock e del breaking più innovativo.

Informazioni:
www.dacrudancecompany.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising