HOMEsweetHOME

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 05 gennaio 2019
Dove: Teatro G. Sartori, Via Sartori, Ala (Tn)
Orario: ore 17.00
Note: Spettacolo fuori abbonamento / Informazioni su costi, biglietti, abbonamenti nei PDF pubblicati nel sito del Comune di Ala

Produzione Residenza IDRA - Roberto Capaldo / Di e con Roberto Capaldo / Con la collaborazione artistica Emma Mainet / Luci Iro Suraci / Musiche originali Roberto Vetran.
Età consigliata dai 3 ai 5 anni e famiglie.

Prima ancora di essere un rifugio, una tana, delle mura, la casa è una pelle che sentiamo nostra. È un luogo interiore, caldo, vivo, che ognuno dovrebbe abitare dentro di sé, per riconoscerlo poi anche fuori, in altri spazi, in altri ripari, in altre persone. i bambini hanno, rispetto a noi, una intima connessione con la propria casa, con il luogo da cui “provengono” e sanno che nessun luogo può essere casa senza quella connessione. HOMEsweetHOMEè un viaggio alla ricerca del luogo da cui veniamo e a cui vorremmo, crescendo, tornare. il luogo da cui arrivano i bambini.

LA STORIA
Scoiattolo si risveglia dopo il lungo letargo invernale... tutto intorno a lui, nella sua tana, è buio e silenzioso. La casa che lo ha ospitato per tutto l’inverno improvvisamente non gli appartiene più. Così Scoiattolo decide di mettersi in cammino per andare a cercare “la casa giusta” . Lungo il cammino incontrerà tanti amici... ognuno di loro gli indicherà una delle possibili case “giuste”, ma Scoiattolo avrà bisogno di trovare la propria e deciderà di costruirla, con l’aiuto di tutti gli altri animali del bosco. un racconto semplice e poetico, costruito da un attore solo in scena che attraverso gli strumenti della narrazione, delle luci, dei gesti, delle musiche evoca in un’atmosfera magica il percorso di Scoiattolo alla scoperta della propria casa.

Informazioni:
www.comune.ala.tn.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising