Jaha Koo / CAMPO: Cuckoo

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 24 a Gio. 25 luglio 2019
Dove: Centrale Fies, Dro (Tn)
Orario: 24.07.2019, h. 23 / 25.07.2019, h. 22
Note: Informazioni su ingresso e biglietti nel sito del festival
Sito web: www.centralefies.it

Concept, direzione, testo, musica, video Jaha Koo.

Un giorno, quando il suo cuociriso elettrico lo informò che il pasto era pronto, Jaha Koo provò un profondo senso di isolamento. “Gulibmuwon” (고립무원) è una parola coreana intraducibile che esprime la sensazione di isolamento pietrificante che caratterizza la vita odierna di molti giovani coreani. Venti anni fa la Corea del Sud fu investita da una grande crisi economica. Questa crisi ebbe un enorme impatto sulle giovani generazioni, cui appartiene l’artista sudcoreano Jaha Koo, il quale ha assistito a molti problemi endemici. L’aumento dei tassi di suicidio, l’isolamento, il rifiuto acuto della vita sociale, l’ossessione dell’aspetto fisico sono solo alcuni sintomi della crisi.
In dialoghi agrodolci e umoristici, Jaha e i suoi cuociriso elettrici vi accompagnano in un viaggio nella storia coreana degli ultimi 20 anni, mescolando esperienze personali a eventi politici e riflessioni.

Jaha Koo è un performer e compositore sud coreano. La sua pratica artistica oscilla tra multimedia e performance. Le sue opere performative sono strettamente interconnesse alla politica, alla Storia e alla sua personale esperienza. Dal 2014, Koo lavora al progetto Hamartia Trilogy: Lolling and Rolling, Cuckoo e The History of Korean Western Theater (titolo provvisorio). Questa trilogia si focalizza su come il passato si ripercuota - inevitabilmente e tragicamente - sulla nostra vita presente. 

Informazioni:
http://www.centralefies.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising