Kate NV: ДЛЯ FOR

Evento segnalato da
© Jenia Filatova (Foto dal sito ufficiale)
© Jenia Filatova (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 24 luglio 2019
Dove: Centrale Fies, Dro (Tn)
Orario: ore 24.15
Note: Informazioni su ingresso e biglietti nel sito del festival
Sito web: www.centralefies.it

RVNG Intl. Orange Milk Records.

“La compositrice con sede a Mosca (e membro della Moscow scratch Orchestra) ha prodotto una suite di dieci tracce minimaliste che fanno da colonna sonora ai paesaggi della capitale russa; la prima metà è ambientata in primavera, la seconda in autunno. Linee sinuose di sintetizzatore cinguettano, punteggiate da una marimba molleggiata mentre la città si sveglia; poi si sentono per qualche istante le voci serene di alcune guide turistiche, prima che la composizione si fonda ai bip dei dispositivi di comunicazione e, infine, si acquieti. Secondo Claire Sawers: «Queste sinfonie delicatamente psicotrope sono rare gemme scintillanti, come una più contemplativa Suzanne Ciani».”
The Wire

NV è un progetto solista di Kate Shilonosova, produttrice, cantante, compositrice, sceneggiatrice, coautrice e front girl della band new wave post punk di Mosca “ГШ”. Ex allieva di RBMA nel 2014 e di Onebeat nel 2015 e membro della Moscow scratch orchestra. Il suo progetto solista, NV, scava gli angoli più remoti dell’elettronica new wave, estatica e bubblegum per creare delle gemme pop sperimentali. Kate NV trae ispirazione da una vasta gamma di influenze: dal pop giapponese degli anni ‘80, alla musica concreta e alla classica contemporanea. 

ALMA’S CLUB
Nel 2016 abbiamo inaugurato la Club Session; un programma musicale minuto che indagava la musica accentuandone la componente performativa. L’anno scorso, all’interno del Club, c’era John the Housband, la band di Alma Söderberg e dei suoi amici, che apriva la serata con un ukulele e cantando “Here we are, John the Housband, we’d like to sing songs for you, but we’re a bit shy to do, we’ve travelled from far, to bring sunshine in your heart, can I go home with you?” ed è stato subito chiarissimo che sì, doveva assolutamente venire a casa con noi e per ampliare la nostra casa le abbiamo chiesto di curare il programma musicale di quest’anno. E così la Club Session è diventata l’Alma’s Club: “to bring sunshine in your heart”. 

Informazioni:
http://www.centralefies.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising