La Baracca – Testoni Ragazzi: Sapore di sale - L'odissea di una sardina

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 09 a Dom. 10 febbraio 2019
Dove: Teatro Cuminetti, Via S. Croce, Trento
Orario: ore 16.00
Note: Bambini € 4,00 / Adulti € 6,00 / Under 3 gratuito / Oltre il terzo figlio biglietto gratuito

Di e con Bruno Cappagli, Fabio Galanti / luci di Andrea Aristidi / scenografie di Fabio Galanti / costumi di Tanja Eick / consulenza artistica di Alex Bertacchi, Andrea Buzzetti, Enrico Montalbani / La Baracca – Testoni Ragazzi.

Ottavo e ultimo appuntamento con «ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPÁ». La rassegna organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, in condivisione con il Coordinamento Teatrale Trentino, mette in archivio la stagione 2018/2019 con «SAPORE DI SALE – L’odissea di una sardina», racconto divertente e immaginifico sul viaggio di due pescatori all’inseguimento di una sfuggevole sardina, nato da un’idea di Bruno Cappagli e Fabio Galanti (che ne sono anche gli interpreti), prodotto da La Baracca – Testoni Ragazzi. Lo spettacolo andrà in scena sabato 9 e domenica 10 febbraio (ore 16.00) sul palco del Teatro Cuminetti di Trento. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico dai 4 anni in su.
Due pescivendoli, Gavino e Gilberto, mentre sistemano le loro cassette del pesce, durante una delle tante mattine al mercato, perdono una sardina che riesce a scappare dalle loro mani e a sparire nel mare. Gavino non riesce ad accettare il fatto di averla persa e decide di provare a catturarla nuovamente. Con l’aiuto di Gilberto, inizia così un viaggio in mezzo al mare alla ricerca della sardina perduta: un viaggio avventuroso che vedrà i due pescivendoli inabissarsi nel profondo del mare blu, tra coralli e pesci colorati, per poi prendere il volo e raggiungere deserti, giungle, fino ad arrivare ai ghiacci del polo. Un inseguimento che si concluderà solo quando la sardina avrà finalmente raggiunto le altre compagne per danzare insieme a loro.
Come ogni anno, al termine dello spettacolo è previsto un momento dedicato ai più piccoli con la “MERENDA A TEATRO”, offerta in questa stagione da Almaverde Bio.
Infine, «Sapore di sale. L’odissea di una sardina» verrà replicato anche lunedì 11 febbraio, alle ore 10.00 (sempre al Teatro Cuminetti di Trento), nell’ambito della rassegna «Scappo a Teatro».

Informazioni:
www.testoniragazzi.it
www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising